Jump to content

domanda mangime

federico67594

Recommended Posts

devono fare una dieta varia, composta soprattutto da pesce..

prova così:

pesce

pesce

pellet

radicchio

omegaolis

pesce

pesce

la quantità di cibo deve essere pari alla grandezza della loro testa

forse ho capito cos'è.... sono per caso palline nere con altre robe tutte unte? Edited by Frandu

Non esiste un "mangime" per tartarughe, inteso come alimento compresivo di tutto ciò di cui hanno bisogno.

L dieta dev'essere varia ed equilibrata. Dare sempr le stesse cose causa eccessi di ciò che contengono e carenze di ciò che non contengono.

Se dai solo pellets, l'eccesso di vitamine è letale. Se dai solo gamberetti secchi, la carenza di vitamine è letale. Se dai solo carne, l'eccesso di grasso e proteine è letale.

Bisogna basarsi su ciò che mangiano in natura e poi partire da lì per integrare (se è necessario) la dieta.

Dunque pesce fresco, piccoli insetti e piante acquatiche. se dai roba surgelata, allora ogni tanto ci vogliono i pellets per integrare.

allora contiene:

cereali,pesci e sottoprodotti di pesci,molluschi e crostacei,sottoprodotti di origine vegetale,lieviti,oli e grassi,sostanse minerali,estratti di proteine vegetali,ortaggi.Con coloranti e antiossidanti:additivi CE.Vitamina A11400 UI/kg,vitamina D3 1300UI/kg,vitamina E 100 mg/kg Tenori analitici:grassi greggi 7%(di cui omega olis 30%)

questo è quello che c'è scritto sull'etichetta

Francesco uso pure io quel prodotto della friskies di cui parli..le mie stravedono...ne vanno matte...ormai ho svariati tipo della friskies....questi di cui parli tu ....i crips piccoli gialli e celesti e quelli grandi della discussione che si trova in "alimentazione "sotto la voce "gocce"....

scusa Federico...i crips hanno lo stesso barattolino delle palline rosa-rosse e verdi di cui parli tu...sono dei piccoli cerchietti schiacciati celesti e gialli che xò a differenza delle palline questi affondano...

bhe si scusa Federico... io ho un bel pò di prodotti della friskies...:

-friskies crisp...(sono piccole sfogliette tonde celesti e gialle...affondano...barattolino piccolo sagomato)

-friskies multigran ..(palline rosa-rosso e verdi...galleggianti..barattolino piccolo sagomato)

-friskies multifloc...(sono dei gammarus essiccati e delle cose tipo mangime dei pesci rossi..foglietti sottilissimi verdi o rossi...le mie tarte non ne mangiano li do di rado..son tutti gammarus...barattolo grande)

-friskies optimal..(crisp rossi e verdi grandi...le mie tarte non ne vanno tanto matte...affondabili...barattolo grande)...

mamma mia quanto costano

scusa Federico...

ho vari prodotti friskies:

-crisp(bollini celesti e gialle,affondano.barattolo piccolo sagomato)

-multigran(palline piccole rosa-rosso e verdi,gallegianti, barattolo piccolo sagomato)

-multifloc(niente altro che gammarus e qualke sfoglietta sottile come mangime x pesci rossi...alcune verdi e altre rosse..non ne mangiano....barattolo grande tondo)

-optimal(uguali ai crisp ma di dimensioni + grandi ,affondano,barattolo grande...quelli della foto dell'altro post...le mia non ne vanno tanto matte)

quante cose si comprano..x le nostre tarte...