Jump to content

Cataratte

mavva83

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dunque oggi ho fatto una brutta scoperta, la mia tarta graeca che è abbastanza anzianotta(non so precisamente che età ha perchè l ho trovata in campagna)ha sull'occhio sinistro una sorta di cataratta.

Penso sia dovuta all'età,anche perchè ho notato che quando mi avvicino per toccarla da quella parte non ritira dentro la testa,per cui penso che non ci veda più,ma voglio esser sicura che si tratti di una cataratta.

Presenta una sorta di parte biancastra sull'occhio,ma non su tutto,è concentrata solo al centro.

Purtroppo non ho potuto fare delle foto,ma la prossima volta vedrò di farne qualcuna per postarvela. E' possibile che si sia solo ferita? Oppure tutte le tarte di una certa età tendono a diventare cieche?

Ciao mavva, non ho mai sentito parlare di cataratta vera e propria ma, più che altro, di disturbi agli occhi che possono essere causati (ad esempio) da carenza di vitamina A. Hai provato a portarla da un veterinario???

Sigh! Quindi alle vostre tarte non è mai successo?

Spero che non sia nulla di grave... carenza di vitamina A.. mmm che potrei darle che non trova in natura?

alla mia è successa una cosa del genere ed anche io ho una graeca.A lei circa una metà dell'occhio si è coperta di bianco...Ho chiesto al veterinario che mi ha detto di darle il Pensulvit per 4 giorni 2 volte al giorno(dosi minime per coprire la parte)....La mia è guarita:)Il medicinale non ha controindicazioni al momento(e sono anni che è in commercio), ma credo sia sempre bene non eccedere.

E' una pomata, quindi facile da mettere...L'importante è che non la metti subito sulla terra, si potrebbe imbrattare e quindi infettare ulteriormente.