Jump to content

l'ho comprato...

PISTILLI85

Recommended Posts

buongiorno gente finalmente ho comprato il mio acquario nuovo nuovo.. 120/50/50H con vetro a 1 cm tutto a 225 euro e mi arrivera fra non molti giorni...ora filtro quale? pratiko o altri? e il materiale di fondo quale mi consigliate?appena arriva posto le foto..

buongiorno gente finalmente ho comprato il mio acquario nuovo nuovo.. 120/50/50H con vetro a 1 cm tutto a 225 euro e mi arrivera fra non molti giorni...ora filtro quale? pratiko o altri? e il materiale di fondo quale mi consigliate?appena arriva posto le foto..

Io consiglierei un pratiko 400 e sabbia per il fondo!

Buone le misure!:yes4lo:

da chi l'hai preso?

dove posso comprarlo il pratiko?quanto costa?piu o meno a che livello dovro mettere l'acqua?e la zona emersa come la faccio?con del sughero o con quelle isolette con le ventose?

come ha detto chumbi pratico 400 e sabbia fine ma con un alto peso specifico cosi non si creano i polveroni

dove posso comprarlo il pratiko?quanto costa?piu o meno a che livello dovro mettere l'acqua?e la zona emersa come la faccio?con del sughero o con quelle isolette con le ventose?

il livello dell'acqua visto che l'acquario e alto 50cm io direi un 30cm cosi eviti fughe,per la zona emersa meglio il sughero ke costa poko e in più da un effetto più naturale io pratiko400 costa tra i 100€ e i 120€ se vuoi ti do pure un sito dove acquistarlo

bhe io il 200 lo presi in offerta a 63€ ,ma è da un bel pò che non vedo + tele prezzo(sempre superiore), x il 400 mi sa ke devi metter in prospettava 120€ e +

Ti ho spostato la discussione.

Consiglio pure io un Askoll Pratiko 400.

Se ci devi mettere le due Trachemys, puoi evitare di mettere la sabbia. Lascia il fondo libero. A parte che ne dovresti mettere più di 40 chili, prima o poi la dovresti comunque pulire (anche se non si sporca come le pietre) e sarebbe "drammatico" farlo. Già io per pulire quella degli acquari piccoli divento pazzo..

Tenere pulito un vascon così grande è molto impegnativo, meglio facilitarsi la vita limitandosi a passare il sifone sul fondo libero.

io ho la sabbia in una vasca 80*50 fino ad adesso non ho avuto problemi ed è sempre pulita.e fa anche effetto..cmq so ke quando le trasferirò fuori x la bella stagione mi tokka lavare la sabbia...e certamente non la metto nella vasca estiva.

SI io il pratiko 200 l'ho presto a 63€ da IL REGNO DELLA NATURA sono seri e affidabili ,prima di metterlo in funzione è stato qalke mese a dormire visto ke le tarte erano fuori e non volevo farlo fondere al sole estivo ma devo dire ke è stata una fortuna xchè alcuni gg dopo il prezzo è aumentato e non e + sceso a quello ke ho preso io...anche se adesso ripensandoci avrei fatto bene a prenderne 1 + potente con poki €in+...ma sai noi studenti dobbiamo esser molto economici in certe situazioni altrimenti son guai....(infatti ci arrangiamo con le vasche di plastika ikea..hahahahahha)

buonasera a tutti, da quello che leggo la maggior parte di voi come filtro usa la linea askol...costano un botto pero'!!stavo leggendo sui siti altri tipi come il tetratec,bluwawe,hidor,eden e tante altre marche..il loro principio di funzionamento e' pressoche' identico solo che tra loro c'e una grande ma grande differenza di prezzi come mai?

un consiglione, cercalo su ebay, il mio l'ho preso con spese di spedizione comprese a 88 euro, e in giro l'ho trovato solo a poco meno di 200, o con le offerte a 100-150 + spedizione.

http://cgi.ebay.it/FILTRO-ESTERNO-PRATIKO-400-NEW-MAT-FILTRO-POWERSELLER_W0QQitemZ140200837904QQihZ004QQcategoryZ3212QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

questo è ottimo, il venditore ha il 99,6% di voti positivi, ma scadendo il 31 gennaio non so quanto si alzerà il prezzo.

comunque cerca pratiko 400 e ne vengono fuori tantissimi a prezzi veramente modici rispetto ai negozi! diffida da chi ha scritto pratiCo con la C, sono truffatori, diffida anche da sellers di Napoli, 5 volte che tra mia madre e i suoi amici hanno ordinato da napoli e 5 volte che il sellers si è fregato i soldi e si è cancellato subito dopo.