Jump to content

scolorimento

pidoch

Recommended Posts

ciao raga oggi stavo controllando le mie tarta e ho notato che le 2 scripta si stanno scolorendo nellezampe e una anche nella testolina, volevo sapere è normale??

grazie a tutti smackk:)

In che senso si scoloriscono?

Perdono i disegni e diventano tinta unita o diventano verde chiaro?

Non è una micosi?

Lo sai anche tu........

La fotooooooo.........................!

ciao

non è una questione di carapace ma di pelle, dal verde scuro sono verde chiarissimo quasi bianche, le righe nelle zapette sono lievemente visibili.

la micosi viene anche nella pelle?

pero' ho notato che stanno cambiando la "pelle", puo' significare qulacosa?

stasera faro le foto, speriamo vengano bene, e poi le inserisco nel post.

http://www.tartaportal.altervista.org/_altervista_ht/mkportal/modules/gallery/album/t_a_469.jpg

non si vedono un gran che

http://www.tartaportal.altervista.org/_altervista_ht/mkportal/modules/gallery/album/t_a_468.jpg

Aspettiamo delle foto migliori :)

Ad ogni modo lo sbiadimento non è del tutto normale, in genere con l'età il carapace scurisce sino a diventare quasi nero e la pelle non dovrebbe cambiare colore, ad esempio nelle mie le zampe e la testa hanno colori vivi (e considera che parliamo di una tarta di 1kg di peso)

Una desquamazione eccessiva potrebbe essere riconducibile ad un problema alla pelle.

Ma le tue tarte lo prendono il sole diretto? Ricordati che è essenziale per una corretta crescita ;)

senno' posso portarle sul balcone a casa di mio padre, ma fara' bene alle tarta, spostarle ogni giorno da casa mia a quella di mio padre^?!

Mi sembra un bello stress spostare un acquario tutti i giorno, la vedo una soluzione impraticabile.

Tanto più che la vasca per 2 tartarughe adulte dovrebbe essere almeno 80x40.

Io ce l'ho sul balcone da 2 anni e crescono...anzi lievitano a vista d'occhio, sarà l'alimentazione, il sole non sò ma il carapace delle trachemys è diventato scurissimo e la pelle comunque ha colori molto vivi,

mentre un amico che ha due tartarughe da almeno 8 anni tenute sempre in casa in una bacinella da 20l :blink: sempre in casa poco sole, bè il loro carapace e scolorito completamente con ampie righe scure alla giunzione degli scuti (forse funghi)e anche la loro pelle non ha più quei colori vivi delle mie, ad ogni modo questa è la dimostrazione che sono animali resistenti loro malgrado.

I bagni solari son molto importanti per le tartarughe!!

hanno la funzione principale di permettere la termoregolazione, ossia il raggiungimento di una temperatura corporea ottimale. Inoltre hanno lo scopo di premettere la sintesi di vitamina D3 e di far asciugare la cute, il che ostacola la crescita di alghe dannose e allontana i parassiti.

secondo me è importante che trovi una soluzione per tenerle esposte al sole il più possibile...un' ora è poco!

fai un recinto se hai paura che dei gatti possano entrarvi...

i bagni solari sono un alimento prezioso per la crescita delle tarte!!!

baci baci:)

quando sono a casa prendo 2 bacinelle trasparenti e le metto in giardino, metto anche una zona d'ombra nel caso non vogliano stare al sole.

in oltre alla + grande gli faccio fare i giretti in giardino, naturalmente sono sempre li accanto a lei, dato che non si sa mai!