Jump to content

malefico calcare!!!!!


Pako87

Recommended Posts

ho notato che dopo un po di tempo che la tarta fa basking diventa bianca a causa del calcare,che poi scompare una volta entrata in acqua:cosa si può fare?????io faccio declorare l'acqua,solo che quando faccio il cambio totale ne aggiungo un po anche direttamente dal rubinetto perchè quella declorata non è sufficiente.così si annulla tutto?può dipendere da quello?è a causa del calcare che a volte mentre fa basking entra x qualche secondo la testa tutta nel carapace????
Link to comment
Share on other sites


Dunque,l'acqua non decantata fa male perchè c'è il cloro,che evapora se l'acqua viene messa a riposare.Il calcare resta comunque,per questo,se vuoi ridurlo,puoi usare dell'acqua ad osmosi.Magari,prova con una miscela 50 e 50!Il calcare comunque non fa male anche se è un pò antiestetico.
Link to comment
Share on other sites

ma le mie con acqua decantata non lo hanno mai fatto l calcare...l'unika ke lo aveva è la piccola ultima arrivata ..ma pian piano sta andando via....per come ho letto non fa neanke male è solo un fatto estetico
Link to comment
Share on other sites

ma alla mia si vedo solo quando sta dopo parecchio tempo sotto la spot,poi scompare...comunque scsa l'ignoranza ma cos'è l'acqua ad osmosi?
Link to comment
Share on other sites

il calcare è una cosa diversa dal cloro...

il cloro è un disinfettante che usano nelle cisterne per mantenere l'acqua pura e disinfettata...........se ovviamente di odore si sente molto bisogna fare qualcosa....a Roma soprattutto dove sono io (fuori roma) abbiamo uno degli acquedotti + buoni, l'acqua non sa di cloro e non credo possa far così male nel mio caso...

il calcare purtroppo è antiestetico soprattutto sui vetri della teca, ma se si vede sulla tarta non succede niente :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, il cloro è un gas, mentre il carbonato di calcio è solido.

 

Lasciando li l'acqua il cloro vola via, mentre aumenta la concentrazione del calcio perchè parte dell'acqua evapora.

Link to comment
Share on other sites

Comunque non è grave che ci sia calcare. D'altra parte serve alle tartarughe per l'accrescimento delle ossa e del carapace (sotto forma di calcio). Che si depositi sul carapace non è un problema.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.