Jump to content

recinto senza copertura

TartaRuga

Recommended Posts

Ciao a tutti!

un consiglio veloce veloce: di quanti cm devono essere le tarte per stare in recinto senza copertura anti uccelli e topastri?

Insomma in recinto a cielo aperto?

grazie, ciao!

Non so dirti un numero preciso. Credo che devi basarti su dimensioni e peso e ad occhio e croce si intuisce. Per i topo... non credo il pericolo venga scampato con le dimensioni! Ho visto delle foto di tartarughe adulte aggredite dai topi: da rabbrividire.

Le mie grandi, rapite dai giardinieri, erano oltre i 10 anni e sono state sempre senza rete, le nuove arrivate sono del 2004 e del 2005 e sono sui 3 cm.

Non posso coprire una zona di 20 metri per 15, tanto più che ci sono dei meli. Dall'altra parte separarle dalle altre (del 2000) in un mini recinto non i va più che tanto. Se le devo tenere costrette in poco spazio tanto vale che le faccio fare un altro anno in terrario...

Dall'altra parte separarle dalle altre (del 2000) in un mini recinto non i va più che tanto. Se le devo tenere costrette in poco spazio tanto vale che le faccio fare un altro anno in terrario...

c'e' una differenza abissale fra vita in terrario e vita sul terreno anche se in uno spazio non grande.

Neanche il paragone!

Hai fatto beissimo a dirmelo perchè il terreno è in leggera pendenza e pensavo di spianarlo apposta. Lo lascio com'è!

Ci inizio a lavorare ora e poi lo semino a tarassaco, trifoglio, malva così a maggio sarà perfetto per le tarte!

Hai fatto beissimo a dirmelo perchè il terreno è in leggera pendenza e pensavo di spianarlo apposta. Lo lascio com'è!

Ci inizio a lavorare ora e poi lo semino a tarassaco, trifoglio, malva così a maggio sarà perfetto per le tarte!

• 7 months later...

fai bene a nn spianarlo, anzi!

le tarta si "divertono" un mondo a salire, scendere, arrampicarsi etc etc!!:laugh3:

senza parlare del fatto ke la pendenza serve a far defluire l'acqua.

mi raccomando, metti qualke foto appena finisci il recinto: sono curioso di vedere come viene!

buona .."recintata":laugh3: