Jump to content

acqua sporca gradita??????????????

space as

Recommended Posts

buongiorno portale

mi kiedevo se il nostro continuo pulire l acqua dell acquario sia solo un fatto estetico/igieniko per noi oppure è realmente apprezzato dalle tarta

perche ho notato ke qnd l acqua si sporca ad esempio a causa del fegato e diventa "opaca" le tarte sono piu rilassate meno sul chi va là è vera qst cosa oppure è una mia impressione??

cmq sia io l acqua la rendero sempre piu limpida possibile....

nel acqua torbida le tarte si sentono al sicuro,si mimetizzano.

il tenere l acqua limpida è dovuto al fatto delle infezioni che possono portare le sostanza contenute in essa

ascolta soluzione forse stupida ma nel laghetto esterno si potrebbe lasciare l acqua verde senza potenziare a max power il filtro le infezioni nn ci dovrebbero essere perche l acqua viene sempre cambiata ma nn tanto da renderla pulita limpida magari nn vedro piu le tarta ma se a loro giova qst soluzione. . .

ke dite??

in laghetto le condizioni sono differenti.

l evaporazione,le alghe,le piante.

fanno da depuratore naturale.

in laghetto nono c è problema.

io adesso ho 2 trachemys femmine adulte in un vascone di 1 m di lunghezza con 2 vasi di ninfea e un vaso di ibiscus,faccio solo rabbocchi e l acqua è limpidissima

il laghetto significa..meno CURE + BELLEZZA ESTETICAXD...mio parere!!

non è proprio vero;

i laghetto vuole anche lui molte cure,le piante,il fondo,ospiti indesiderati.

anche l acqua a bisogno di cure,se troppo batterica puo portare infezioni

• 5 months later...

Quoto chi dice che basta tenere un po di piante, anchio ho un vascone e orami da 5 anni le mie tarte stanno benissimo anche in inverno a milano.

Con i giacinti d'acqua l'acqua rimane molto pulita perche usano l'azoto prodotto dalle nostre tarte, occhio che infestano, e basta cambiare l'h2o ogni 2 settimane per rimuovere i rifiuti solidi.

Per gli ospiti indesiderati...bhe io il "laghetto" l'ho costruito sopra un vecchi tavolo et voila, risolto...se cercate tobago nelle foto trovate qualche fotina...