Jump to content

aiuto la mia tarta è malata

nespolissimo

Recommended Posts

o gas intestinali o polmonite...hai notato tipo se apre la bocca x respirare o se sta sempre sulla zona emersa?hai una spot?a che temperatra è l'acqua?è possibile che abbia preso sbalzi di temperatura?

si ho una spot la temperatura dell'acqua ètra i 23 24 gradi e non apre la bocca per respirare e sulla zona emersa ci sta poco e niente che cosa sara sono preoccupato perchè ieri stava bene

e allora saranno gas intestinali...cosa le dai da mangiare?ogni quanto?prova a farle un bagnetto in una vaschetta con l'acqua a 30 gradi circa,falla un po innervosire,tipo toccala,giocaci e forse si libera...

mah non so se con questi alimenti possa avere disturbi intestinali...cmq i gamberetti secchi non servono a niente!devi darle altre cose,tipo pesce fresco anche scongelato,vermi come lombrichi o camole della farina,ogni tano un po di carne bianca e dei pellets...cmq prova col bagnetto

anche zucchine, carote, radicchio, fegatini di pollo ed interiora di pesci, pesciolini d'acqua dolce...

Comunque dovrebbero essere gas...prova a prenderla in mano "di colpo" per farla spaventare un po' la mia mi ha urinato in mano :baffled5wh:, magari la tua ti fà una puzzetta e si libera!:laugh8kb:

Anche la mia tarta, un po' di tempo fa, per un paio di giorni, ha nuotato su un lato. Ma la cosa è passata da sola. Grazie!!!! Adesso se succede di nuovo so perchè e cosa fare. :yes4lo:

Anche io di recente ho iniziato a darle del cibo più variato (anche se il commesso del negozio di animali, mi aveva detto di dargli solo gamberetti!!!!:growl5cj:). Infatti sta molto meglio.:laugh8kb:

Ciao

Per caso noti le feci venire su a galla a mo di salamino!? Se si, si tratta probabilmente di gas intestinali come ti è stato già detto.

Serve appunto cambiare (o meglio, variare) l'alimentazione. Evita i gamberetti secchi, passa a cibo fresco integrato con pellets.

e se non migliora veterinario... non tenere la temperatura dell'acqua troppo bassa. leggiti i post sull'alimentazione e butta i gamberetti.