Jump to content

Per farla mangiare?

alexalex

Recommended Posts

Cosa mi consigliate?

Per chi non ha seguito la mia storia la ricapitolo in breve..

Ho le mie 19 tarta in letargo in laghetto, ma una avevo notato che aveva problemi agli occhi e Martedì scorso l'ho ritirata in casa (TSS con carapace di 65 mm)...

Dopo il consulto con il veterinario, gli sto somministrando a fatica l'Ibaflin appunto da Martedì e qualche goccia di vitamina.

Non ho tanta possibilità di spazio in casa, ma alla fine Mercoledì ho comprato una tartarughiera 50x30 appunto per le emergenze con pompa e lana di perlon per un po'di filtraggio e lampada (a Marzo/Aprile tornerà nel laghetto la tarta); le temperature sono 24° di giorno e 20/21 di notte.

Dopo 20 ore e la prima somministrazione dell'antibiotico, gli occhi erano praticamente già guariti; il punto è che non mangia...sarà anche l'ambientamento abituata in laghetto, sarà che era in letargo, sarà che non stava bene, ma non so come farla mangiare (so che può stare un bel po' senza) e in 4 giorni è dimagrita da 64 a 56g!

Ho provato con acquadelle, pellets, carne ma niente...

Cosa mi consigliate?

Se

Se reagisce ed è vivace aspetta.

Sì oggi era proprio vivace...voleva uscire dalla tartarughiera poverina! La capisco... abituata al laghetto

Non è proprio piccolissima ed era in letargo.

Quindi dici che uscendo dal letargo ed essendo più che baby non dovrebbe risentirne tanto della perdita di peso?

Caso mai falle fare un po di moto.

In che modo?

L'ibaflin poi da inappetenza.

Lo sospettavo.

Oggi ho raccattato un lombrico in giardino, bello lungo!

Glielo dato, ma fuggiva perché si muoveva troppo...così l'ho spezzettato andava ad annusarlo sembrando molto tentata per azzannarlo:growl5cj:, ma niente!

Boh!:oo7dt:

Da Martedì scorso (oggi è il 7° giorno), ma contando che aveva il problema e che è sotto antibiotico...:)

L'unico mio dispiacere è che è in continuo movimento perché vorrebbe uscire dalla tartarughiera..sembra in gabbia...non vedo l'ora sia primavera!

• 2 weeks later...