Jump to content

kinosternon scorpioides


dogo argentino

Recommended Posts

ciao amici di tartaportal,all'ultimo tartabeach ho acquistato un maschio adulto di scorpioides da 18 cm,e tre piccoli,i piccoli procedono a meraviglia,l'adulto invece all'inizio era vorace come uno squalo,con l'arrivo dell'inverno ha cominciato ad essere meno attivo e mangia un giorno si e uno no,passando la maggior parte del tempo fermo in una parte della vasca,esternamente non noto nulla di strano,secondo voi devo preoccuparmi?
Link to comment
Share on other sites


La temperatura è buona, non saprei cosa possa essere, se dai più informazioni per quanto riguarda la modalità di allevamento si potrebbe ipotizzare qualcosa, casomai una visita di sicurezza da un veterinario non fa mai male. Comunque se mangia un giorno si ed uno no non è motlo preoccupante, in teoria dovrebbero essere alimentate tutte in questo modo dato che hanno una digestione molto lenta.
Link to comment
Share on other sites

io lalo allevo da solo in una vasca da 1 metro per 40cm,temperatura 26-27 gradi neon uva/uvb e spot,e gli do 12 ore di luce al giorno,la cosa che non mi quadra è che a parità di condizioni ambientali inizialmente mangiava il doppio.
Link to comment
Share on other sites

Da quello che hai descritto, le modalità di allevamento sembrerebbero tutte ok. Ti consiglio una visita(esame delle feci...) da un veterinario specializzato in rettili e ti togli ogni dubbio.
Link to comment
Share on other sites

Come sta la tarta???

 

Una curiosità:

ma queste tarte sono di libera vendita??

cioè non hanno bisogno del CITES??

e se si anche le KINOSTERNON LEUCOSTOMUN?

Perchè le ho viste in un negozio ma il negoziante non sembrava sapere nemmeno di che specie si trattasse :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.