Jump to content

le tarta femmine fischiano

nutella

Recommended Posts

Io ho tre maschi e tre femmine di tartarughe e più passa il tempo(adesso hanno 1 anno e mezzo)le femmine emettono spesso un forte respiro che sembra quasi un fischio anche alle vostre succede?

Io ho tre maschi e tre femmine di tartarughe e più passa il tempo(adesso hanno 1 anno e mezzo)le femmine emettono spesso un forte respiro che sembra quasi un fischio anche alle vostre succede?

????:confused:

L'ho sentito per le Pseudemys.

Trachemys, Graptemys e Ocadie non fanno nessun suono, a parte una specie di soffio se sono spaventate e ritraggono di colpo testa e zampe, ma è solo l'aria che esce.

Il corteggiamento avviene sott'acqua come l'accoppiamento e quindi senza suoni ma con ampia emissione di ferormoni.

Dovreste vedere cosa succede se metto i maschi delle Ocadie nell'acquario vuoto dove normalmente ci sono le due femmine. :eek:

Vi ringrazio tutti per le risposte

Quando le tiro su dall'acqua anche le mie(sia maschi che femmine)fanno una specie di soffio ma invece quel fischio lo fanno ogni tanto quando sono tranquille appoggiate al vetro!booooh!

Comunque mi è piaciuta la teoria che probabilmente si lamentano dei loro partner

Vi ringrazio tutti per le risposte

Quando le tiro su dall'acqua anche le mie(sia maschi che femmine)fanno una specie di soffio ma invece quel fischio lo fanno ogni tanto quando sono tranquille appoggiate al vetro!booooh!

Comunque mi è piaciuta la teoria che probabilmente si lamentano dei loro partner

Scusa, ma che specie sono?