Jump to content

tartarughe resistenti

ki_ka

Recommended Posts

ciao a tutti..vorrei metter su un bell'acquario di tartarughe,sono affascinata da qst splendidi rettili...mi sapreste consigliare qualche specie resistente?

non vorrei morire di dolore per la perdita di cuccioli delicati...grazie ragazzi....l'amore x gli animali è una cosa meravigliosa

tartarughe resistenti??

le trachemys.....resistono praticamente in ogni condizione ma raggiungono i 28 cm da adulte

le pseudemys 45 cm le femmine da adulte un po meno i maschi

le graptemys 23 cm circa sono timide però

anche le sternotherus non sono delicate......13 cm da adulte

pelomedusa subrufa dei carri armati raramente arrivano ai 20 cm da adulte

dire "resistenti" sembra di parlare di un giocattolo per un bambino inferiore a 36 mesi, quindi dev'essere resistente per non farglielo rompere....!

cosa c'entra??

si parla di tartarughe che non hanno bisogno di particolari cure

ti faccio un esempio pratico??

una mata mata è piu delicata di una trachemys quindi "meno resistente"

anche una gusciomolle è piu delicata di una trachemys....mi fermo qui

We ki ka so che hai un bella trachemys di 15 anni, ipoteticamente qui il problema è la grandezza perche mettere una baby nell'acquario è come mettere del cibo per la più grande, quindi devi trovare un'altra di dimensioni adeguate insomma simili a quella che già c'hai. le specie che possono vivere con le trachemys sono pseudemys chrysemys e un pò di meno graptemys, poichè vengono tutte da uno stesso areale in grandi linee e perchè hanno tutte caratteristiche simili.

p.s.

per due tartarughe adulte tenute in acquario ci vuole uno spazio di 120cm*40*50

sinceramente vorrei tenere le piccole separate dalla grande...aver ricevuto quel regalo mi ha fatto venire il desiderio di crescere delle tartarughe, e nn perchè le consideri dei giocattoli.Se ho usato il termine "resistenti"era sl perkè mi faceva comodo x essere capita e perkè nn sono pratica.m dispiaca se sn stata fraintesa,ma forse a volte nn si dovrebbe peccare di faciloneria nei giudizi...

x giuseppe: un che???

intendevi forse un rettilario??

se la domanda era questa la risposta è la seguente: io ho solo vasche in casa, gli unici rettili che allevo sono le tartarughe acquatiche e poi alcuni anfibi

io rettilario intendo allevamento di serpenti, iguane o comunque animali da terrario....

io ho solo acquaterrari e laghetto

spero di essermi spiegata ;)