Jump to content

trachemys scripta elegans

pablito

Recommended Posts

salve ho acquistato da poco 1 coppia di elegans grandi una 19x15 e l'altra 17x13 e nn mangiano niente e dico proprio niente e nn è che mi metto lì a vedere se mangiano è k l'acqua nn presenta alcuna sostanza defecata quindi mi sembra ovvio l'ho fatta vedere ad un acquario e mi hanno detto che sono anche troppo magre che si può fare sarà che si devono abituare?ma sono 3 4 giorni che le ho..sarà l'acquario?è largo 62 cm profondo circa 40..aiutatemi grazie se no me le dò via che mi stanno innervosendo

Il fatto che non mangino è normale, la casa nuova e tutto il resto le condizionano.

Oltre l'acquario tu hai tutto il necessario?

Termoriscaldatore, Spot, filtro e tutto il resto?

Se non ce li hai è anche per questo che evitano di mangiare, l'acqua fredda rallenta il loro metabolismo così come la mancanza di sole!

salve ho acquistato da poco 1 coppia di elegans grandi una 19x15 e l'altra 17x13 e nn mangiano niente e dico proprio niente e nn è che mi metto lì a vedere se mangiano è k l'acqua nn presenta alcuna sostanza defecata quindi mi sembra ovvio l'ho fatta vedere ad un acquario e mi hanno detto che sono anche troppo magre che si può fare sarà che si devono abituare?ma sono 3 4 giorni che le ho..sarà l'acquario?è largo 62 cm profondo circa 40..aiutatemi grazie se no me le dò via che mi stanno innervosendo

termoriscaldatore si filtro anche bioregolatore di acqua però l'acqua la cambio io xk gli devo inserire un isolotto nell'acquario

carne gamberetti camole pesce(gli ho dato un pezzo di spigola) cibo in pellet

Magari devono ancora abituarsi :yes4lo:....3/4 giorni sono pochi... alcune volte ci vogliono anche 2 settimane prima che si 'ambientino' e comincino a mangiare !

A me con la prima tarta ci è voluta una settimana ! :yes4lo:

Magari devono ancora abituarsi :yes4lo:....3/4 giorni sono pochi... alcune volte ci vogliono anche 2 settimane prima che si 'ambientino' e comincino a mangiare !

A me con la prima tarta ci è voluta una settimana ! :yes4lo:

:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

ma l acquario da 60 e molto piccolo per due tarta cosi grandi

si lo so infatti sto provvedendo ma il fatto è che non mangiano e credo non sia colpa dell'acquario oramai è una settimana

abbi pazienza.......è importante che la temperatura dell'acqua sia a 23°C e che nn le stressi troppo.......è capitato a tutti qui avere una tarta inappetente per un pò di tempo......tienici aggiornati!!!

ho trovato la soluzione le ridò al padrone dato che dice che secondo lui stanno bene (non c credo più di tanto) perchè me ne hanno date 2 baby k belle che sò e queste sò squali no tarta

io ho un elegans da 6 anni e ti dico una cosa: sono animali moooooolto abitudinali forse anche più delle altre trachemys il più piccolo cabiamento alterano il loro comportamento figurati che a me il cambiamento dell filtro la impauriva... ma prima o poi ci si abituano.

x la questione "cibo" aspetta u po nn so.

quando le vedrai uscire in tua presenza dall acqua vedrai ke il cambiamento e stato superato

"parola di uno che c'è l'ha da 6 anni e più"

io ho un elegans da 6 anni e ti dico una cosa: sono animali moooooolto abitudinali forse anche più delle altre trachemys il più piccolo cabiamento alterano il loro comportamento figurati che a me il cambiamento dell filtro la impauriva... ma prima o poi ci si abituano.

x la questione "cibo" aspetta u po nn so.

quando le vedrai uscire in tua presenza dall acqua vedrai ke il cambiamento e stato superato

"parola di uno che c'è l'ha da 6 anni e più"

qutoto pasquale 92...le tarta impiegano molto ad abbituarsi..quindi prova ad aspettare un'altro po...vedrai che piano piano ti danno soddisfazioni:D:laugh8kb:

ho trovato la soluzione le ridò al padrone dato che dice che secondo lui stanno bene (non c credo più di tanto) perchè me ne hanno date 2 baby k belle che sò e queste sò squali no tarta

Ottima soluzione!

Ovviamente le baby che hai te non cresceranno..

Nono..

:angry6wn:

è + k ottimale se mangiavanoo me le tenevo che dici sn magre anche qst muoiono secondo me meglio che le ridò al loro ex padrone e lo so k le baby crescono ma almeno mangiano