Jump to content

Tetratec Ex 700

virgyada

Recommended Posts

Non mi sembra che ci sia una discussione specifica..

Se si mi scuso.. :D

Che ne pensate di questo filtro?

Affidabilità?

Praticità?

Rumore?

Ho visto che ha i tubi da 12 mm anzichè i 16 dei filtri esterni canonici (pratiko ecc ecc).

Può essere un problema?

Non è che poi si intasa subito?

Poi, altra cosa, su internet ho visto che i prezzi sono moooolto variabili (Dai 60 agli 80).

Mi consigliate un po' di siti affidabili dove comperare?

• Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ce l'ho! :laugh8kb:

Fa il suo dovere, senza nemmeno un rumore.

l'unico inconveniente è che i tubi mi si intasano ogni settimana e puntualmente devo staccarli per pulire :baffled5wh:

Ho aperto una discussione poco fa per sapere se è un problema mio o un problema generale, ma non ho ricevuto risposte :sorry8bj:

io non sono contentissimo. il mio problema è che metto le spugne sotto come prefiltraggio e canolicchi e/o bioball sopra quindi per pulire le spugne rischio di uccidere tutti i batteri!

il mio prossimo sara sicuramente quello dell'askol dove per pulire un cestello non devi per forza toccarne altri di cestelli.

Ciao, ho anch'io un tetratec 700 e mi trovo benissimo sia per rumorosità (praticamente nulla!), sia per efficienza. Ti confermo però che l'inico inconveniente è quello dei cestelli.

Cmq io ho un acquario 100x50x50 con 4 tarte e faccio manutenzione una volta al mese per cui....

Ma io i cestelli avevo capito che li aveva!

http://arowana-im.com.ua/images/ex_op.jpg

Non son cestelli quelli a dx?

(O sono io a non aver capito una mazza :D )?

Esatto! E' esattamente come nel disegno. Solamente che per fare manutenzione nel cestello dei cannolicchi che è l'ultimo in basso devi tirarli fuori tutti. Tutto qui.

• 2 months later...

scusate ma riintervengo.

la situazione dell'immagine è questa:

cannolicchi/bioball vanno sotto le spugne... e in questo modo è ok. i cannolicchi non li tocchi e puoi tranquillamente pulire le spugne... ma...

c'è un ma... se segui quello che ti consigliano nell'immagine e nelle istruzioni, non c'è il p'refiltraggio, difatti l'acqua passa prima per i cannolicchi e poi alla fine prima di riuscire in acquario per le spugne. mentre dovrebbe essere il contrario. difattio io ho messo le spugne sotto e i cannolicchi sopra... ed ecco che mi trovo il problema di pulire le spugne.

comunque ho deciso di tornare alla situazione dell'immagine. o addirittura di eliminare i cannolicchi e mettere solo spugne e lana.

il prezzo era attorno i 70/80€ il tettratec ex1200 costava poco di più.

io rimango dell'idea che conviene il pratiko (che da abissi invece mi avevano sconsigliatoi proprio per farmi comprare questo)

le dimensioni sono all'incirca 20x20cm altezza: 30cm

dopo prnazo manutenzione :p

io ho questo filtro. Rumorosità nulla, silenziosissimo. Lo uso da 4-5 giorni a pieno regime, però devo dire che ancora non vedo l'acqua limpidissima...il mio acquaterrario è 45litri circa...com'è possibile ??? COlpa della sabbia??? Consigli ben accetti, grazie!

Forse deve ancora entrare a pieno regime ?

Marco

per la pulizia dell'acqua e per il rumore non mi ha mai dato alcun problema.

sul motivo non so dirti. la sabbia che tipo era? da acquari o industriale?

se era industriale l'hai pulita prima di metterla in acquario?

sabbia dedicata per acquari . esattamente sabbia francese. Ti ho aggiunto su msn, in modo che possiamo parlare in tempo reale! grazie mille

marco

io su abissi l'avevo pagato 56€ spese di spedizione incluse.

è silenziosissimo ma per la mia vasca da 150 litri avrei fatto meglio a prendere il tetratec ex 1200...

scusate molto, ma guardate ke i cestelli li mettete come vi pare eh??? che cmq a parer mio sono ottimi messi cosi...

io ho messo cannolilcchi per ultimi, bioball, carbone, e spugne... nn mi pare molto complicato invertire le posizioni...

il filtro è ottimo nn buono, non fa rumore, pulisce alla perfezione, io l'ho smontato ieri per la prima volta, e vi faccio presente ke l'ho preso a gennaio,e siamo in aprile....ovvero tre mesi pieni ke nn lo pulivo.... non era per nulla intasato... i tubi leggermente sporchi ma con un getto li ho puliti...

dunque premettendo ke io nn ho sabbia... forse il vostro problema è proprio quella... io dentro di sporcizia di fatto ho solo la pipì, la popò e il cibo...

io con quel filtro mi trovo da dio...

Edited by sara1983

L'ho comprato ieri....sabato lo monto...speriamo bene!!!Cmq se qualcuno lo volesse comprare andate su ilregnodellanatura.it è in offerta a 61 euro!!!

State pronti che tanto avrò bisogno del vostro aiuto!!!

Io l'ho comprato circa due mesi fà è un ottimo filtro, facile da installare,silenziossisimo, e per i tubbi non ho trovato nessun incoveniente di otturazione, io l'ho pagato 65 euro.

ciao

scusate molto, ma guardate ke i cestelli li mettete come vi pare eh??? che cmq a parer mio sono ottimi messi cosi...

io ho messo cannolilcchi per ultimi, bioball, carbone, e spugne... nn mi pare molto complicato invertire le posizioni...

beh in teoria il primo filtraggio dovrebbe essere meccanico, poi biologico e nel caso in ultimo chimico.

quindi l'acqua aspirata dovrebbe incontrare prima le spugne e poi i cannolicchi/bio-balls. visto che l'acqua (se guardi il manuale) passa prima per il cestello inferiore a salire verso quello superiore, se mettessimo le spugne sotto (come ho fatto io) per pulirle tocca toccare i cannolicchi rischiando così di uccidera la flora batterica.

ho cercato di avviarlo ma nn ci sn riuscita :shocked7fl: dice spingere il punsante fin a che nn va nel tubo l'acqua.....ma a me l'acqua nn si muove proprio!!!!AIUTOOOO!!!:baffled5wh:

quindi è normale che l'acqua nn inizi a salire subito?!cmq ci sono per caso possibilità che mi allaghi casa a causa di un guasto??(mia madre come lo ha visto è sbiancata)