Jump to content

Mi Potete Dare Una Mano Sulla Costruzione Di Un Aquaterrario?????


condor sp

Recommended Posts

salve il mio nome è marco io sn nuovo. Propio l'anno scorso ho comprato alla fiera di San.Giuseppe 2 tartarughine, pensando che rimanessero piccole le ho comprato una vaschetta della loro dimensine ( picolissima) ma ora ho notato che sono diventate quasi il triplo di quando le ho comprate...quindi entrando a far parte di questo splendido forum ho letto che era possibbile costruire un aquaterrario nel giardino...ora xo visto che sn principiante e nn me ne intendo di queste cose, mi potreste dare dei suggerimenti su come costruirne uno tutto per me, o mi fate avere il proggetto di qualcuno gia esistente (espresso in maniera semplice)?????

 

grazie anticipatamente, vi prego di aiutarmi

 

ah, un'altra cosa, ora le tartarughe sono 4 perchè ho anche quelle di mio cugino...

Link to comment
Share on other sites


ma io x il momento nn ho niente di ttto quello che c'è scritto lì, le tengo in n quario x tartaruge, di forma circolare alto 5 cm e le mie 4 tarta ci vanno + tosto strette...mi puoi dire tutti gli accessori che devo comprare, e come fare a fare un bell'acquaterrarrio???
Link to comment
Share on other sites

Allora, purtroppo io non ho esperienza al riguardo ma sono sicura che ti risponderà presto qualun altro. Per sapere di che sesso è, puoi postare le foto? Se vai alla sezione Segnalazioni tecniche trovi 2 post che ti spiegano come fare a pubblicare le foto. :wave:
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

il tuo è un problema comune... comunque risolvibile, se uno ci mette della buona volontà ;)

 

Per prima cosa posta (come ti diceva laracroft) delle immgini per capire che specie sono ed eventualmente il loro sesso.

 

Una volta "scoperto" questo leggi gli articoli relativi alla specie di appartenenza in modo da capire le "abitudini di vita".

 

Un'altra cosa MOLTO importante è l'alimentazione, che spesso i negozianti "ignorano" per comodità... (normalmente consigliano di dare solo gamberetti esiccati o comunque secco).

 

Importante è anche la temperatura dell'acqua, della zona emersa e la presenza di neon UVB.

 

Adesso non vorrei dirti troppe cose assieme... non vorrei confonderti le idee o "spaventarti" :)

 

 

Un consiglio: chiedi senza problemi nella sezione delle acquatiche tutto quello che ti serve :)

 

 

Ciao,

Danilo

Link to comment
Share on other sites

come faccio a sapere di che sesso sn??

 

 

se sono trachemis quando raggiungono la maturità sex...al maschio crescono degli unghioni alle zampe anteriori mooolto lunghi e la coda è sensibilemte più grossa di quella della femmina che rimane piccina. Poi c'è il discorso cloaca che te lo spiega il minotti:)

 

Il maschio è più piccolo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.