Jump to content

Tartaruga che non sa nuotare?


Winny

Recommended Posts

Ciao, volevo fare una domanda:

è "normale" secondo voi che una tartaruga non sa nuotare? Vi spiego: la tarta di mia sorella (trachemys di un anno e mezzo circa) non sta mai a galla e per salire in superficie si arrampica sui sassi, altrimenti va a fondo.

Possibile?

Link to comment
Share on other sites


Volendo lo spazio per nuotare c'è l'ha...ma non lo fa mai e sta sempre appoggiata al fondo sulle zampe posteriori con la testolina di fuori.
Link to comment
Share on other sites

Io ho preso due trachemys di 4 anni che sono sempre state tenute con poca acqua. Messe nel mio acquaterrario con 35 cm d'acqua nuotavano tranquillamente e da subito.

Questa tartaruga ha sempre avuto lo spazio più che sufficiente per nuotare per cui...

Link to comment
Share on other sites

Se non si muove perchè è pigra dalle dei motivi per farlo.

 

Quanto è alta l'acqua adesso?

 

Se non le dai altro cibo inseguirà i pesci.

 

Quale migliore scuola di nuoto?:laugh8kb::cooll::yes4lo:

Link to comment
Share on other sites

L'acqua è alta 15-20 cm. Proverò a metterla con le altre tarte nel mio acquaterrario altezza 35 e vedo come si comporta.
Link to comment
Share on other sites

anche io ho lo stesso problema... ho finalmente comprato un acquario (piccino, ma è meglio di niente... e poi è provvisorio ^^) x la mia tarta, ma questa si arrampica appunto sui sassi e non nuota... e la cosa mi pare strana, dato che al negozio dove me l'hanno comprata stava in 50cm di acqua e doveva nuotare per forza...
Link to comment
Share on other sites

Anche io avevo questo problema quando misi per la prima volta le mie 2 scripta scripta in un vascone d'estate..avranno avuto si e no 6-7 anni.Prima di allora le avevo sempre tenute in 5-6 cm d'acqua.In quel vascone l'acqua era sui 50 e notai che la femmina stava perfettamente a suo agio,nuotava come Rosolino..il maschio sembrava nn avere il dono del galleggiamento,affondava appena la lasciavo cadere in acqua.Allora le ho "insegnato"(mi viene da ridere) a galleggiare,giorno dopo giorno,e l'acqua per i primi periodi l'ho lasciata tale da permettergli di respirare se stava sulle punte delle zampe posteriori..piano piano ho alzato l'acqua,e adesso nuota perfettamente.

Quindi,credo sia tutta questione di abitudine e "allenamento" :laugh8kb:

Link to comment
Share on other sites

oggi ho alzato il livello d'acqua... nuota, ma solo x arrivare a galla, poi caccia la testa, si aggrappa a qualche appiglio e rimane a mollo... ormai la prendo a ridere XDD
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

pure la mia tarta non sa nuotare

è una pseudemys concinna e l'ho messa in una vaschetta con acqua sufficiente solo a coprirle il guscio, perché dopo aver provato a metterla in un'aquario più grande con molta acqua non riusciva a nuotare sulla zona emersa e nemmeno ad arrampicarsi, la tarta ha circa 13 anni e mi è stata regalata

Link to comment
Share on other sites

Appropisito.. Anche le mie, da quNdo ho alzato l'acqua a 30 cm.. Le mie nn fanno più basking.. E' vero che ho cambiato acquario tutto il suo interno.. Quindi devono scoprire e ambientarsi.. Xo' nn riescono a salire sulla corteccia xk nn riescono a darsi una spinta con le zampe.. Uffa.. Solo a ne capita?? ;)
Link to comment
Share on other sites

Ma è una discussione del 2008 *_*, comunque se stanno per molti anni in acqua bassa ènnormale, aumenta di un cm ogni giorno e vedi che in poco tempo riuscirà di nuovo a nuotare

 

.......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.