Jump to content

Acquario e filtro consigli


alexio89

Recommended Posts

Ciao ragazzi datemi una mano..stavo pensando avendo una sternotherus odoratus che tipo di acquaterrario (intendo definitivo) dovrei farmi? preciso che purtroppo non ho molto spazio a mia disposizione quindi le dimensioni strette necessarie per farla stare bene..inoltre vorrei consigliato un filtro..magari ne conoscete uno interno veramente buono considerando che ho solo 1 tarta(ne vorrei almeno un altra ma nn ho lo spazio) mi sembra eccessivo il filtro esterno poi non so ditemi voi.

Per concludere se alla mia tarta prendo un compagno della stessa specie le dimensioni dell'acquario cambierebbero molto?

 

ringrazio tutti in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites


Due Sternotherus maschi si scannerebbero. Se vuoi un compagno, aspetta che cresca abbastanza e prendine un altro adulto di sesso opposto.

 

Per una Sternotherus basta una vasca 80x40, non è necessario che sia troppo alta, anche se bisogna sfatare il mito secondo cui le Sternotherus non saprebbero nuotare bene.

 

Un piccolo filtro esterno come l'Eden sarebbe opportuno.

Fondale in sabbia o ghiaia fine, molte radici affioranti e rocce su cui potersi aggrappare per poter respirare.

Link to comment
Share on other sites

...ok purtroppo però arrivo massimo a un 70*30*30 (l'altezza non è un problema) concordo sul fatto che non e vero che non sono portate per il nuoto anzi...la mia volaXD come filtro esterno l'eden quale intendi o cercato e ho trovato il 501 è quello che intendi?
Link to comment
Share on other sites

Per prendere una sternotherus di sesso opposto sono daccordo con te però già e difficile trovarne una piccola...una grande penso lo sia ancora di piu.

cmq allora definitivo acquario 70*30*30 filtro eden e per pulire il fondale il sifone giusto?

devo fare formare la colonia di batteri in qst filtro giusto? scusa le continue domande ma voglio imparare tutto cosi la mia sterno sta bene^^

Link to comment
Share on other sites

ok allora vada per questa impostazione appena avrò il tutto chiederò consigli per il fondale..anche se ho già una mezza idea...starò attento ai tubi che sapete meglio di me qst tarta sono scalatrici nate
Link to comment
Share on other sites

Posso approfittare per fare una domanda anke io???

Non avendo molto spazio in casa posso allestire un acquaterraio fuori al terrazzo di casa mia???cioè esposte alle intemperie e alle soleggiate estive...

Io ho seri dubbi help me

Link to comment
Share on other sites

A Napoli potrebbe funzionare.

 

A Roma l'hanno in parecchi.

 

Il problema principale sono le alghe che, in una vasca trasparente, proliferano per il sole.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.