Jump to content

Convivenza difficile?

alexio89

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo post.

Sono curioso di sapere dato che ho una sternotherus odoratus se era possibile farla convivere con una Graptemys Nigrinoda o una Graptemys di qualsiasi altro genere perchè mi piacciono molto.

Altra cosa che vorrei chiedervi andando in giro per i negozi di animali non mi è mai capitato di vederla queste graptemys ma sono difficilmente reperibili? Bisogna mandarle a ritirare? inoltre se avessi queste due tartarughe insieme che dimensioni sono consigliabili per l'acquario? fatemi sapere grazie in anticipo e scusate le tante domande :)

La convivenza tra specie diverse è sempre sconsigliata.

Poi le sternotherus sono abbastanza cattive...

Non so se ti conviene tentare!

sig sig:( mi avete dato una brutta notizia...ma paziennzaaaa se il destino è questo che vuole...qualche convivente quindi per la mia piccolina che mi consigliate?

ciao benvenuto,io al contrario ti consiglio di provare,io nello stesso acquario tengo 2 mata mata da 18 cm e un maschio di kinosternon scorpioides adulto della stessa grandezza,più che altro fai attenzione alla taglia delle tarta che farai convivere,devono essere più o meno di uguale misura,e dello stesso areale di distribuzione,ciao.

sternotherus e graptemys sono tutte due nord americane....

i problemi sono 2.... primo che le sternotherus sono decisamente agressive, o meglio hanno un bel carateraccio mentre le graptemys sono parecchio timide :yes4lo:

secondo.... il tipo di acquaterrario, per le sternotherus è meglio crearne uno con anche un zona semi emersa in modo tale da consentire alla tarta che si agrappi e respiri senza dover uscire dall'acqua, sono tarte che non amano molto l'acqua forte, mentre le graptemys amano l'acqua mossa....

io ti direi che è meglio non provare a metterle insieme, anche perchè le sternotherus hanno un morso (nonostante le dimensioni) davvero forte ;)

sternotherus e graptemys sono tutte due nord americane....

i problemi sono 2.... primo che le sternotherus sono decisamente agressive, o meglio hanno un bel carateraccio mentre le graptemys sono parecchio timide :yes4lo:

secondo.... il tipo di acquaterrario, per le sternotherus è meglio crearne uno con anche un zona semi emersa in modo tale da consentire alla tarta che si agrappi e respiri senza dover uscire dall'acqua, sono tarte che non amano molto l'acqua forte, mentre le graptemys amano l'acqua mossa....

io ti direi che è meglio non provare a metterle insieme, anche perchè le sternotherus hanno un morso (nonostante le dimensioni) davvero forte ;)

Giusto...è pericoloso!

Esatto ... quindi usare 2 acquari divisi o cmq nn metterli insieme è molto meglio ... io ho visto una volta uno ke aveva 4 vasce unite

e un filtro grossissimo che nn ricordo di che marca era ... cmq io ero ancora piccolino x capire ste cose .. mi son rimasti i ricordi !!!

ieri sera ho avuto la "brillante" pensata di prendere una sternotherus carinatus a questo punto speriamo solo che la trovi al più presto..e soprattutto che nn siano dello stesso sesso:(

guarda io ti dico se le vuoi tenere tutte e due...se ti piacciono...dividi il tuo acquaterrario!!...e il metodo piu semplice..oppure devi procurarti un'altro acquaterrario!!