Jump to content

acquario in plexiglass?

soniuxxa

Recommended Posts

ciao volevo chidervi se qualcuno di voi sa se si può costruire un'acquario x le tarta in flexiglass.??....quanto deve essere spesso?....se qualcuno l'ha fatto mi può spiegare come assemblare i pezzi???...grazie:rofl8yii:

ciao volevo chidervi se qualcuno di voi sa se si può costruire un'acquario x le tarta in plexiglass.??....quanto deve essere spesso?....se qualcuno l'ha fatto mi può spiegare come assemblare i pezzi???...grazie:rofl8yii:

Ci sono delle colle apposta.

E' più leggero del vetro ma si riga facilmente e si opacizza per effetto degli UVB.

Come costi siamo li.

Nelle vasche grandi, essendo meno rigido del vetro, tende a "fare la pancia".

dipende dalla grandezza, diciamo che per uno da 200 lt puoi tenerti 8mm, ma direi un cm per stare sul sicuro.

e per uno da 300lt da 1 cm a 12mm, ma 1 cm va benissimo.

ricorda di mettere gli angolari, che io non li ho messi e un bel giorno si è scollato per la pressione allagandomi la camera.

Ciao, come sono fatti stì angolari??

dunque non posso darti una foto ora perchè non ho più la macchina fotografica, ma li trovi in quasi tutti gli acquari senza coperchio, e sono dei rinforzi in alluminio o acciaio ad angolo retto che si siliconano a tutti gli angoli dell'acquario, per comodità si fanno solo nell'esterno e sono più che sufficienti.

io li ho presi dal mio vetraio, anzi sarebbe meglio dire che me li ha dati gratis lui dopo l'allagamento, visto che è stato lui ad incollarmelo, quindi li puoi chiedere direttamente al vetraio e capirà di cosa parli.

se poi vuoi proprio una protezione in più puoi mettere un tirante, ma non so nemmeno io dove si trovano (lo sto cercando), di solito li danno negli acquari già fatti.

se intendi comprarlo già fatto e tutto, no (per il mio avrei speso oltre 600 euro! al posto di 200), se intendi di farlo in vetro al posto che in plexiglass, sì.