Jump to content

come faccio???

FAFFALLINA

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un piccolo problema...ho una lampadina uv da 100w so gia che è esagerata ma non l'ho ancora usata perchè non so dove piantarla,ho provato a fare una presa cn l'attacco x questa lampadina ma mi è saltato il contatore :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:....quindi speravo ci fossero dei porta lampada da scrivania cn un attacco adatto...voi credete sia possibile?.intanto ho messo la mia (lampada da tavolo)nel bordo della vasca in modo che matilda stia al calduccio.che ne pensate???è INUTILE?.:baffled5wh::laugh8kb:GRAZIE!!!:rofl8yii:

puoi comprarti da un negozio di elettricista un porta lampada adatto per quella luce e quel porta lampada lo puoi attaccare ad una lampada flessibile da scrivania. della lampada da scrivania che hai messo tu vicino all'isoletta e meglio che sostituisci la luce normale con una ad infrarossi cosi dara meno fastidio alla tarta.

Puoi andare in qualunque Brico o fai date e prendere un portalampada a pinza ( molto comodo ) e una lampada spot ma da 40w ( costo totale portalampada + lampadina = ~ 10 € ).:yes4lo:

Per la tarta servono ~ 30° nella zona esterna ( li ottieni con la lampada da 40w a 25/30 cm ), 100w sono forse troppi..:oo7dt:

Ciao

Devi avere una lampada spot 40w per ottenere i 30° ( temperatura dell'acqua ~25°) cosi che le tartarughe escano ma poi ti serve una lampada uvb ( un pò + costosa ) per 'creare' i raggi solari necessari al carapace delle tarte :yes4lo:.

faffalina se la devi comprare , compra una lampada che faccia effettivamente un raggio uv, quindi un neon oppure una lampada a risparmio energetico apposita per rettili . Quella che hai tu o che vuoi comprare è inutile e ti consuma troppa energia. ti serve soltanto quella che ti dico e una normale lampadina spot da 60w .

100 watt?!?! Troppo, basta la spot da 40(come in molti ti hanno consigliato) poi però dovresti comperare anche la lamèada uvb che è utile alle tarta (meno al portafoglio in quanto costa 40 € di media).

Comunque fossi in te seguirei il consiglio che parla di portalampada a pinza e spot(il tutto 10 €)...io ho questa soluzione per le mie tarta!

n.b. Quando forniscono i raggi UVB, che sono quelli che consentono l'elaborazione del calcio, c'e' scritto molto chiaramente sulla confezione e indicano anche la percentuale (%) di raggi UVB emessi.

Se c'e' scritto solo che sono per rettili NON forniscono UVB, servono solo a scaldare

Ci Credete Che Sono Incasinata Cn Tutte Ste Lampade????'comunque Grazie Ragazzi Ora Vedro' Di Risolvere!!!

in pratica ti servono 2 lampade:

quella UVB che da' i raggi per il calcio

e quella che scalda, che e' una normale lampadina che compri nei brico e che ha l'argento intorno (quindi spot)

Oppure una che faccia tutte e due le funzioni, ma sono piu' care

ooops.... la tua e' una acquatica scusa

Ma è lo stesso.:yes4lo:

Solo che li, di notte, usate quella in ceramica, mentre noi abbiamo il termoriscaldatore.

Ma è lo stesso.:yes4lo:

Solo che li, di notte, usate quella in ceramica, mentre noi abbiamo il termoriscaldatore.

:laugh8kb: parlavo del cavetto e delle lampade ceramica :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Abasciatrice...cosa mi combina?!?!:laugh8kb::rofl8yii:

:rofl8yii: mi ero dimenticata di essere intervenuta in un acquatico....

e oggi sono mezza fusa che sto facendo un lavoro che manda in fumo il cervello :yes4lo: