Jump to content

lampada vapori mercurio...pro e contro?

DarkVampire

Recommended Posts

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Direi che consuma troppo, riscalda troppo, costa troppo :D

Quoto in pieno e rispondo alla tua domanda: si, meglio la spot + lampada uvb

Secondo me meglio vapori di mercurio.

Io la ho usata nel mio terrario per il mio lampropeltis nelsonii ed era stupefacente.

Il consumo è sui 100W oppure di più se ne prendi una più grossa, ma è sempre in base al wattaggio.

In più gli uvb della compatta sono praticamente inesistenti invece quelli dei vapori sono quasi paragonabili alla luce solare.

La mia è durata 3 anni prima che capitasse uno sfortunato incidente chiamato Mariagrazia: mia cugina di 3 all'epoca che ha tirato una palla pazza sul pavimento e la sfortuna ha voluto che impattasse proprio con la lampada.

Sotto i 100W non ne ho viste.

Considera che dovrai tenerla almeno a 50 cm di altezza sopra l'area emersa e mettere un paralume o una parabola per non dare fastidio intorno.

Sotto i 100W non ne ho viste.

Considera che dovrai tenerla almeno a 50 cm di altezza sopra l'area emersa e mettere un paralume o una parabola per non dare fastidio intorno.

Infatti è troppo casotto, meglio la spot!

La mia è stata pagata 98 e (porca di quella vacca) e si è rotta dopo circa un giorno di utilizzo, puoi immaginare la reazione... Da allora spot e uvb rigorosamente separate!!!!!

E no, costano quelle cifre li

http://www.rettilimania.it/product_info.php?cPath=23_38&products_id=303

E sono ancora a buon mercato.

Alla fine, su due anni, rispetto alle compatte spendi uguale, con i neon e gli spot spenderesti un 30% in meno, ma non a parità di potenza.

Un neon da 60 cm è da 18 W, questa lampada è da 100.

Trooooooooooppppppppppoooooooo!!!!

Io 100 € non ce li spendo!!!

Mi spiace per le mie tarta che sarebbero contente ma di soldi già così ne parton tanti che 100 euro per una lampadina mi sembra troppo.

Comunque vedrò sabato 12 all'esotika se ce qualche cosa a prezzi più abbordabili!:yes4lo::yes4lo:

Paradossalmente, non c'è nulla che vada bene tra i neon da 12€ e la lampada ai vapori di mercurio.

Le compatte durano poco e non scaldano.

Non farti fregare in fiera con le basking lamp gialle, rosse o blu, che non servono a nulla.

Le IR servono per le terrestri di notte.

La mia è stata pagata 98 e (porca di quella vacca) e si è rotta dopo circa un giorno di utilizzo, puoi immaginare la reazione... Da allora spot e uvb rigorosamente separate!!!!!

certo potevi fartela sostituire/rimborsare..visto ke e' nemmeno in un giorno rompersi significa difetto di fabrica...

cmq..az..idea da abbandonare...troppo alto il prezzo...pensavo qualcosa sui 50...massimo 60

• 2 months later...