Jump to content

calcare?

Ilary

Recommended Posts

scusate, x adesso nn posso postare foto.....

ho notato, mentre la mia tarta faceva basking, ke nella parte posteriore del guscio, all'estremità, il carapace è biancastro....a me nn sembra una micosi, ma come già sapete, ribadisco ke nn sn un esperta, qnd kiedo a voi....

a me cmq sembrerebbe calcare, infatti qst cosa si presenta anke in vari punti della zona emersa....

ciao

Se bagnandolo scompare, è sicuramente calcare.

Guarda bene da vicino se sembra una polverina incrostata sul carapace.

In tal caso lascialo stare, non è il caso di levarlo, perchè non dà problemi alla tartaruga, va via con la muta, e se lo togli (causando stress alla tartaruga) poi tanto si riforma appena si tuffa!

si, penso sia proprio calcare.....

allora se è cm dice dedekind nn devo toglierlo?

basta ke nn dia problemi alla tarta...... ps:speriamo di no.....(a boocat)

anche io ho visto ke si forma una cosa bianca intorno agli occhi della tarta quando fa basking ma poi scompare...è quello il calcare?ma mica può provocare qualche cosa di spiacevole?

Scusate se mi intrometto. Una delle mie tarta come ha scritto prima Ilary ha delle macchie bianche sulla parte posteriore del carapace proprio sull'estremità vicino la cosa. Ho notato che se si bagna rimane un pò e mi sono preoccupato cosa potrebbe essere?

E quando le tartarughe mutano la corazza?

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42095964