Jump to content

sbalzi di temperatura

Eve

Recommended Posts

ma è vero che gli sbalzi di temperatura rendono la tartaruga "apatica" e le tolgono la fame?? purtroppo, non avendo ancora un termoriscaldatore, io ho di questi problemi... e la tartaruga continua a fissarmi da un'ora e non tocca cibo... -__-" cosa posso fare??

Si, e spesso portano a una brutta polmonite.

Non tenerla vicina al termosifone.

Usa solo la lampada per scaldarla e lascia l'acqua più alta che puoi compatibilmente con l'altezza delle zona emersa.

bassa, soprattutto perche la mia casa è enorme e a 4 piani ed è difficile riscaldarla tutta...

cmq in questo periodo dell'anno si sta sui 15° di media... cmq la tarta non ancora mangia e continua a girare in tondo x la vasca e a fissarmi ç__ç

15° di notte, con la lampada che porta l'aria a 28° e l'acqua a 23° di giorno quando è accesa vanno benissimo.

Mettila in un posto dove non prenda colpi d'aria fredda e dove passa poca gente.

Se possibile metti il sasso dell'area emersa in modo che ci si possa nascondere dietro.

Se per i primi giorni non mangia è normale, deve ambientarsi.

Dalle da mangiare la mattina, più o meno un'ora dopo che hai acceso la lampada (P.S. normalmente la chiamiamo spot)

Volevo chiedervi una cosa: io tengo la temperatura dell'acqua a 26-27 gradi d'inverno... con la luce accesa (neon uvb) l'aria dell'acquario è abbastanza 'calda' (anche troppo)... però non posso farci nulla, perchè il neon riscalda... (quindi non mi serve la lampata spot per fare bashing?

Il problema è di notte, le mie tarte dormono sull'isolotto fuori dall'acqua (e senza neon acceso) l'aria non è calda come quando è acceso di giorno... però siccome son sempre riparate dal coperchio dell'acquario, penso che la temperatura (anche grazie al riscaldatore acceso) si mantiene costante... però non so come misurarla.. metto un termometro dentro l'acquario nel punto dove stanno fuori?

se hai il coperchio credo che non sia del tutto anomalo che dormano fuori dall'acqua...ma credo che faccia male alle tarte avere il coperchio,non chiedermi perchè io l'ho solo sentito dai+esperti.credo sia x l'umidità che si crea o cose del genere...

Proposta "indecente".

Prendi un paio di calze a rete, a maglia non troppo grossa, e ci infili dentro il coperchio dopo aver tolto lo sportellino.

La calza dovrebbe chiudere il buco permettendoti di mantenere il coperchio e il portalampada al loro posto.

Credo che una calza di taglia grande riesca ad allargasi abbastanza.

ciao... sono nuova e per natale mihanno regalato due tartarughine bellissime: non ho iltermoriscaldatore enemmeno la lampada, è cosi necessaria?? incasa ho sempre una 15 di gradi e loro stanno sullafinestra vicino ad una stufa... problema: mangiano poco e una continua a muoversi laltra rimaneimmobile sempre... sbaglio qualcosa???

si ovviamente marica stai sbagliando tutto. Devi comprare innanzi tutto riscaldatore e metterlo subito a 23 gradi. Sicuramente avrai una di qeulle vaschetti di plastica e prima o poi dovrai comprare una vasca più grande con incluso un filtro perchè le tue piccoline sporcheranno tantissimo. Poi devi fare una zona asciutta dove devi puntare una lampadina da 40 w tipo faretto e comprare anche una lampada specifica per rettili che emetta raggi uv.

SONO OBBLIGATORIE QUESTE COSE!

poi quando hai sistemato tutto vedrai che mangeranno e ti daranno un sacco di soddisfazioni. Fallo alla svelta altrimenti ti muoiono.