Jump to content

cosa usare per fare una zona emersa?

LUIGINO86

Recommended Posts

nei negozi di acquariologia.... lo devi bollire prima perchè si gonfia di acqua e per depurarlo, o metterlo in ammollo in acqua e bicarbonato... poi perndi le dimensioni che ti servono e lo rifili con un paio di mm in meno (per evitare che si gonfi ancora e che rompa la vasca) e quando lo rifili gli smussi i lati a contatto con il vetro a V

così

\_____/

in modo tale che se si gonfia salta su :yes4lo:

io l'ho messo centrale nel lato lungo, pminotti ha creato una mega super galleggiante zona emersa sul lato lungo... poi sta a te scegliere come più ti piace :yes4lo:

oltre al sughero cosa posso usare?? quelle che vendono i negozianti le isole galleggianti me le consigliate oppure no??E Poi il sughero lo devo incollare attaccare con qualcosa oppure deve galleggiare da solo?

Di solito la corteccia di sughero si incastra nei bordi della vasca e resta li perchè galleggia.

Le varie isole galleggianti funzionano con le tarte piccole.

Sopra i 500 g affondano miseramente.

personalmente sono per i materiali naturali.....

stai tranquillo che il sughero galleggia, è estetico, regge il peso delle tartarughe e non marcisce :yes4lo:

giusto per darti un'idea..... questa è la mia zona emersa :wink0st:

http://img137.imageshack.us/img137/7216/dsc00166hj7.jpg