Jump to content

2 marginate con cites giallo, ma tedesco

DAGO

Recommended Posts

ragazzi mi serve un aiuto urgente

mi è capitato un affare 2 marginate con cites giallo a poco prezzo

ma il cites è tedesco

e il cedente mi ha detto che in caso di cites giallo non va comunicato alla forestale

siccome ho sempre avuto a che fare con cessioni gratuite non so come funziona esattamente

illuminatemi il prima possibile non vorrei beccarmi una fregatura o lasciar andare via una buona occasione

ma il cites è tedesco

e il cedente mi ha detto che in caso di cites giallo non va comunicato alla forestale

siccome ho sempre avuto a che fare con cessioni gratuite non so come funziona esattamente

illuminatemi il prima possibile non vorrei beccarmi una fregatura o lasciar andare via una buona occasione

Due marginata con cites giallo a poco prezzo? Woooow hai vinto al lotto!:yes4lo:

giuditta circa 150 200 euro in meno del previsto mi puzza un pò di fregatura

Era quello che pensavo anche io! O hai una botta di c... o trovare marginata adulte sottoprezzo...

Io ne ho acquistato due giusto poco tempo fa e mi sono svenata!:baffled5wh: Però le ho prese da un allevatore italiano e sono denunciate dal '92

ma il cites è tedesco

non so da dove le prenda, comunque...

ho esperienza in merito e ti posso dire che e' vero che non devi fare passaggi particolari, semplicemente prendere i documenti che ti danno.

l'anno successivo se intendi rinnovare tale documento, dovrai andare alla forestale e chiedere la documentazione per il rinnovo.

praticamente devi ricopiare il cites nella modulistica italiana, rifare le foto, pagare un versamento e bal e bal e bal.....

se poi ti serviranno piu' info in seguito chiedi pure.

unica cosa, gia' da un po' la sede centrale di Roma non sta rilasciando piu' cites gialli italiani, almeno per gli esemplari "impatriati" da altri stati, ma credo valga anche per gli altri.

ho perso 4 cites gialli quest'anno per questo motivo.

quando il cites giallo scade, se non rinnovato, hai in mano un foglio giuridicamente equiparato alla cessione gratuita ma con tua proprieta'!

nel senso che le tarte che cediamo gratuitamente sono "bene dello stato" e teoricamente, ma molto teoricamente, lo stato potrebbe richiedercele in dietro, le tue NO. sono tue e basta.

ok?

altre info?

sono qui.

buona giornata a tutti.

AndreaS

quindi prendo le tarte le pago e basta? lui mi da il cites senza fare passaggi e io sono ok ho capito bene?

poi non ho capito quelle importate quindi hanno il cites ma poi non mi fanno il passaggio?

in questo caso non mi conviene a niente comprarle nascono comunque a me

... o magari così si capisce immediatamente il succo della discussione, non ricordo quale titolo c'era prima!

Se le cose stanno come dice Andreas (e sono convinta che parli a ragion veduta) non ti conviene prendere 2 tarte per le quali poi devi rifare comunque tutta la trafila... però forse per queste puoi chiederlo subito, mentre per quelle denunciate nel '92 o ricevute in cessione gratuita devi aspettare la seconda generazione

le tarte le puo' prendere e se vuole prima della scadenza del CITES, puo' chiedere il rinnovo, ma se le cose staranno come ora non glielo rinnoveranno.

Il CITES serve solo per poterle VENDERE, ok?

In ogni caso la vendita determina tutta una serie di accorgimenti, in primis la compilazione di un registro che va conservato almeno 10 anni e sul quale ogni errore COSTA 3.000 euro circa.

Io, ripeto, ho richiesto rinnovo di 4 CITES quest'anno e non mi sono stato concessi, per quanto vi assicuro che le conoscenze le ho.

ps: da dove arrivano le tarte?

dice che sono tedesche

lui è di roma

ma a roma ce ne sono tantissimi che vendono tartarughe tedesche io ho letto i vari annunci su internet

questo me le dava ad un buon prezzo ma credo che lascio perdere