Jump to content

Acqua Torbida

Gaetano

Recommended Posts

Ciao...ho un acquario 60 x 30, circa 50 litri...ho un filtro duetto DJ 50 e un termoriscaldatore 50 watt della newatt...non capisco perchè pulisco totalmente l'acqua e dopo due giorni è torbida...Il mangiare che metto lo finiscono subito, quindi non restano molti residui, che potrebbero essere la causa...Cosa può essere?

Il Duetto se non sbaglio non ha l'azione biologica perché non ha i cannolicchi...

Non conosco tuttavia il filtro, ma credo che per avere acqua sempre limpida, pulita e non maleodorante occorra un filtro esterno.

Purtroppo, avendo noi a che fare con le tartarughe, servono filtri potenti!

Se sono più grandi di 4 cm non ce la può fare.

Il duetto funziona bene, ma è piccolo.

Per darti un' idea in un acquario come il tuo con il duetto 100 modificato con le bioballs ho circa 40 tra guppy e neon e non cambio acqua da due mesi.

Le analisi sono ottime.

Nello stesso acquario con le 3 Sternotherus dovevo cambiare il 30% ogni settimana.

Senza cambiare filtro, se trovi tra i ricambi ilbicchiere del duetto 100 o del 150 puoi usare quello, riempiendoli di cannolicchi o di bioballs.

Però non sarà una soluzione definitiva.

Quando crescono prendi almeno un 100*40 con un filtro esterno da almeno 300 L/h.

Si, va bene.

Ma se hai intenzione di cambiare vasca e passare ad una sistemazione più grande... prendi un filtro più grosso, sempre Pratiko magari ma 300 o 400!

ma un pratiko 200 va bene?

E' piccolo.

Sembra un paradosso, ma più è piccolo l'acquario più è difficile pulirlo.

Se hai un milione di metri cubi la cacca della tarta ci si perde, mentre nell'acquario piccolo inquina.