Jump to content

spinaci

kame84

Recommended Posts

ciao :)

visto che la mia tss ha avuto un piccolo blocco intestinale (che si è risolto con un bagnetto caldo) mi hanno consigliato di darle degli spinaci bolliti...

Ma vanno bene anche come verdura da dare ogni tanto o si danno solo in caso di blocco intestinale?

qsta discussione è già stata avviata...prova a vedere alle verdure consigliate;)cmq consiglia anche le verdure... solo che nn so cm fai a fargliele mangiare...le mie nn le vogliono;) ho pensato che l'unico modo per farlgliele mangiare sarà prendere le piante acquatiche...;)ne ho 2 finte e cercano sempre di morderle:)

no la mia le mangia abbastanza volentieri....

dopo qualche boccone però inizia a sputacchiarle..allora gliele lascio li e lei poi se le mangia tranquilla... :)

grazie :)

In generale vanno bene.

Considera che le acquatiche sono prevalentemente carnivore, quindi abbiamo meno possibilità di fare pasticci.

Il rapporto calcio/fosforo del singolo cibo è meno importante, dato che comunque integriamo con i pellets.

Più che altro dobbiamo stare attenti ai problemi intestinali.

L'altro problema è che non ci sono tabelle nutrizionali sulle piante Non cibo umano" perchè nessuno le ha mai fatte. :noidea:

anche la mia tarta ha avuto dei prob intestinali....a me hanno detto ke il radikkio la liberava subito....infatti dopo 2 giorni ha risolto tt....però malgrado è guarita io continuo a darglielo...

cmq se nn mangiano le verdure(la mia è piccolina,ha 7 mesi, ma se le mangia che è un piacere!!),basta che gliele lasci là un pò , e poi ci si abitua.....oppure gliele devi mischiare con gli alimenti che mangia solitamente......

ci ho provato ma nn la vogliono...mentre ho notato interesse da parte loro nei confronti delle piantine di plastica;) domani ne compro una che nn necessita di cure particolari , nè acqua troppo calda ma commestibile per pesci...almeno penso di averne viste un paio che facciano al caso mio;)