Jump to content

bisogno d consigli....

alle91

Recommended Posts

ho comprato da pochissimo una horsfield però quando il negoziante me l'ha venduta era bella allegra adesso però nn mangia e nn si muove!!!!!!lui ce l'aveva sotto una lampada io invece no...vuol dire ke è andata in letargo???? aiuto!!!! rispondete presto per favore:rolleyes5cz:

ho comprato da pochissimo una horsfield però quando il negoziante me l'ha venduta era bella allegra adesso però nn mangia e nn si muove!!!!!!lui ce l'aveva sotto una lampada io invece no...vuol dire ke è andata in letargo???? aiuto!!!! rispondete presto per favore:rolleyes5cz:

Alle ho paura che tu abbia preso la classica fregatura del "non hanno bisogno di niente" ecc... Se leggi un pò di post arretrati trovi anche parecchie risposte. Se la tieni in casa non è in letargo e si sta consumando lentamente. Devi allestirgli subito un terrario, però se cerchi nella sezione schede in alto a sinistra, trovi proprio per le horsfieldi 2 schede che ti possono essere molto di aiuto... io purtroppo non so moltissimo per questa specie, so solo che non è facilissima da allevare!

Penso che ormai per questo inverno (i prossimi non so) tu debba allestire un terrario quindi puoi già acquistarlo se non lo hai ed intanto aspettare consigli o leggere appunto le schede per le lampade e a temperaturache serviranno per lei.

Alle...ti sei informato prima di acquistarle sul tipo di cure di cui ha bisogno questa specie?

Queste tartarughe hanno bisogno di un clima caldo, quindi cerca di prendere tutte le informazioni su questo sito (schede) e compra un terrario completo di tutti gli accessori (comprese lampade) dove farle trascorrere l'inverno...altrimenti correrà il rischio di ammalarsi!!!

Facci sapere!

quoto e ti consiglio di allestirlo in fretta il terrario! tenerla a remperature non adeguate rischi di farla ammalare! e certe volte la ripresa da patologie da raffreddamento e' molto difficile.....:((

Alle...ti sei informato prima di acquistarle sul tipo di cure di cui ha bisogno questa specie?

Queste tartarughe hanno bisogno di un clima caldo, quindi cerca di prendere tutte le informazioni su questo sito (schede) e compra un terrario completo di tutti gli accessori (comprese lampade) dove farle trascorrere l'inverno...altrimenti correrà il rischio di ammalarsi!!!

Facci sapere!

Se si fosse informato prima ora non sarebbe così in crisi! Probabilmente si è fidato:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb: del negoziante!

dei soliti INCOMPETENTI negozianti :( :( :(

Infatti io faccio predicozzi :baffled5wh:dicendo che prima di prendere qualsiasi animale ci si deve documentare:nerd6bs:, però i negozianti sono da trucidare quando si comportano a questa maniera!!!!:growl5cj:

ciao alle91

i negozianti generalmente accudiscono gli animali per pochi giorni prima di venderle e le tengono con le lampade perchè mantenendole a temperatura adeguata permettono loro di avere le funzioni metaboliche funzionanti. purtroppo non hai dato indicazioni più dettagliate ad es: quanto misurano?? dove le tieni?? a che T??

ciao alle91

i negozianti generalmente accudiscono gli animali per pochi giorni prima di venderle e le tengono con le lampade perchè mantenendole a temperatura adeguata permettono loro di avere le funzioni metaboliche funzionanti. purtroppo non hai dato indicazioni più dettagliate ad es: quanto misurano?? dove le tieni?? a che T??

Conoscere le misure non è fondamentale, in quanto le esigenze della specie sono le stesse sia per le baby che per le adulte anche se l'età non si stabilisce in base alla misura.