Jump to content

Libere per casa...

Samaritan

Recommended Posts

Salve, spesso lascio libere le mie tarta per tutta la casa, ovviamente stando attendo a chiudere le finestre.

Guardandole mi sembrano curiose ed interessate. Si fanno dei bei giretti e con la scusa si muovono anche parecchio e questo sicuramente non può che fargli bene.

Mi chiedevo soltanto se sentendosi fuori dall'acqua e non sapendo come tornarci spontaneamente, potessero soffrire oppure non può che piacergli e basta?

Grazie!

:)

Ciao:laugh8kb:

Non sono un esperto, ma essendo tartarughe d'acqua penso che preferiscano stare in acqua o nelle sue vicinanze... Girano tanto per la casa perchè penso che cerchino l'acqua...

Queste sono le mie impressioni ora aspettiamo qualcuno di un po' più esperto che magari ti da più delucidazioni

Qualcuno ti cazzierà perchè mettendole a terra non fai altro che farle prendere un sacco di freddo [a meno che tu non abbia il riscaldamento a pavimento], rischiando un raffreddore o una dannata polmonite.

In più le metti sotto stress...

le tartarughe non sono incuriosite ma inpaurite e c'ercano rifugio, e non potendosi buttare in acqua per ripararsi potrebbero avere anche un'infarto, e comunq essendo il pavimento freddo potrebbe ammalarsi.

p.s. non è una cazziata o robba del genere poiche non sapevi tutte queste cose, ma sono consigli per far vivere tranquillamente te e la tua tartaruga

Non farlo in questa stagione, è quasi sicuro che prendano freddo.

Cominciamo a dire che ogni tanto lo faccio anch'io, ma:

1. Solo d'estate.
  2. Ho il pavimento di parquet, lavato apposta con acqua senza detersivi.
  3. Non ho mobili o nicchie dove possano infilarsi per nascondersi, tranne alcune facilmente accessibili.
  4. Sono solo in casa.
  5. Non ho cani, gatti o altri animali in giro.
  6. Lo fanno solo le Trachemys e la Graptemys femmina, i maschi adulti di Ocadia e i due Emys, quindi solo animali adulti e piuttosto grossi