Jump to content

Acqua sporca

speed

Recommended Posts

Ieri sera ho cambiato completamente l'acqua alle mie tarta e questa mattina era già tutta marroncina!

Perche?:oo7dt:

Premetto che ho l'acquario filtrato con la spugna, il carbone attivo e un filtro interno!:frown3qg:

Rispondete per favore...l'acqua morroncina è diventata una fobia!!!!!!!!:growl5cj:

Il carbone si è stato sciacquato...per quanto riguarda l'odore e il resto, l'acqua è ottima, proviene dal condotto comunale e viene pulita ogni due/tre giorni(noi la beviamo, non comperiamo mai le bottiglie).

Dacci alcune info generali,tipo la grandezza della vasca,tartarughe ospitate ecc ecc!Per odore,paolo si riferiva all'acqua all'interno della vasca!Puzza?In che modo?

lA VASCA è 60 X 30(ATTENDO UNA 80 X 40 CHE MI ARRIVERà ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA); CI SONO 3 TARTARUGHE (LA PIù GRANDE 9 CM).

l'ACQUA PUZZICCHIA UN PO', UN ODORE STRANO..NON SO DESCRIVERLO!

E' troppo piccola e le tartarughe sono troppe,per questo si sporca e puzza.l'ammoniaca non si disperde e il filtro è insufficiente!Spero che con la nuova vasca vada meglio ma c'è bisogno di un filtro esterno,mi sa!

butta il carbone dopo l'uso...sciacquarlo nn serve a niente...se devi usarlo e' la parte filtrante ke viene cambiata spesso una/due volte al mese perke si intasa subito...

cmq...usa anke i cannolikki e la zeolite...molto meglio...e prendi un filtro esterno se puoi...

IL filtro esterno l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi verso lunedì...non vedo l'ora cose le mie belle possono stare nell'acqua pulita e io non dovrò più avere questa fobia dell'acqua marrone!!!!

raga un consiglio in questo topic per nn aprirne un altro:

io ho questo filtro

www.tartaportal.it

va bene fino a 200 L

dentro ho messo la lana, il carbone, i cannolicchi.

al prox cambio d'acqua tolgo il carbone che minotti mi ha detto nn serve a niente e poi sostituirò la lana con la spugna.

Ogni quanto tempo si deve cambiare l'acqua? (tutta o basta una parte?)

e la spugna va cambiata ogni volta che si cambia l'acqua ?

grazie in anticipo

raga un consiglio in questo topic per nn aprirne un altro:

io ho questo filtro

www.tartaportal.it

va bene fino a 200 L

dentro ho messo la lana, il carbone, i cannolicchi.

al prox cambio d'acqua tolgo il carbone che minotti mi ha detto nn serve a niente e poi sostituirò la lana con la spugna.

Ogni quanto tempo si deve cambiare l'acqua? (tutta o basta una parte?)

e la spugna va cambiata ogni volta che si cambia l'acqua ?

grazie in anticipo

risposte???