Jump to content

Peso Forma

SuPeRkaLA

Recommended Posts

Sette mesi vuol dire che la tua "piccola" non ha fatto per niente il letargo....

Se così fosse, calcolando a regime un aumento del peso di circa due grammi alla settimana, arriviamo a 56 grammi circa....

Non è legge o regola, ma 75 onestamente sembrano un po' tantini......sei sicura della tua pesata? e le dimensioni? :rolleyes:

Ciao

Il peso è esatto..75 gg!

Il letargo nn lo ha fatto perchè mi sn fatto prendere dalle paure e siccome nei primi mesi nn mangiava molto avevo timore ke nn lo sopportasse..

Le dimensioni sn quelle di 2/3 di un palmo di mano normale.

Si può fare qualcosa ora?posso farle fare una "dieta" o darle da mangiare qualcosa di particolare?

mi pare realistico...le mie hanno 7 mesi e pesano 90-92 grammi

ti consiglio di fare quello che sto facendo io ...una "dieta" perché suppongo anche le tue non abbiano il carapace liscissimo...sono cresciute troopo alla svelta e danno segni di piramidalizzazione

La dieta è: dai una volta al giorno (mattino) da mangiare una quantità di cibo che (se mangiassero continuativamente) sarebbero in grado di finire in 15 min. Dai insalata di campo...in qt periodo è facilissimo trovarne e ha il giusto rapporto calcio fosforo. Io credo di ex riuscita ad arrestare la crescita frenetica dei miei "ippopotami" che facevano OLTRE 10 grammi al mese..sono 15 giorni che sono stazionarie dopo un mese di dieta.

Grazie mille...menomale che non sono il solo in questa situazione.. :) farò come dite..ma già ho ridotto la quantità..infatti ora le sto dando solamente trifogli, tarassaco e ogni tanto un po' di rucola

poco trifoglio!...ok tarassaco e cicoria selvatica. Io le do anche i germogli dell'ortica.

Cerca di somministrare foglie belle dure e fibruose in modo che si devono "allenare" e si strafogano un pò di meno.

Caspita, ma a sette mesi pesano 90/92 grammi?

Ma stiamo parlando di hermanni?

Ed io che credevo fossero in sovrappeso.......

Però, se mi è concesso, se è ben visibile una piramidalizzazione già a sette mesi (anche se non hanno fatto il letargo), credo che qualcosa che non va ci sia eccome!!!

Bho, non saprei, ........ma una dieta adesso mi fa un po' strano........

Si Barbara, penso vada bene. Non credo esistano dei pesi starndard, l'importante è non indurre una crescita esagerata, purtroppo tendiamo tutti erroneamente a sovralimentarle.

Si Lara ma il problema è che la mia quando mi vede pensa sempre di mangiare , ma quanto bisogna dargliene??Io ho paura di darle troppo poco ha sempre fame ....

Si Lara ma il problema è che la mia quando mi vede pensa sempre di mangiare , ma quanto bisogna dargliene??Io ho paura di darle troppo poco ha sempre fame ....

non lasciarti impietosire...le mie fammo le scene da film...mordono le dita mi corrono incontro...salgono sulle mani e mi guardano...

15 minuti ricorda....bada che bevano e il resto sono scene!!!....mejo affamate che piramidalizzate!!