Jump to content

Tartaruga "barbona"

AIRONE77

Recommended Posts

Come da titolo ho la mia t.h.h. che pur avendo una sua bellissimia casetta in legno dove tra l'altro ha gia passato il primo letargo,si ostina a scavarsi la fossa per il letargo fuori,ho bisogno dei vostri consigli in quanto purtroppo avrei tanto voluto lasciarla fuori,ma la terra della mia aiuola non assorbe l'acqua e dunque c'e' il rischio che la piccola possa morire annegata,ormai e' da un paio di giorni che fra me e lei e' una vera e' propria battaglia,lei vuole andare in letargo fuori,e io invece la rimetto dentro!!! L'anno scorso la misi e ci resto',quest'anno invece dopo un giorno al massimo lei esce e si rimette fuori,scava la fossetta e si mette dentro.Che dite,la rimetto nella casetta e gli chiudo l'uscita con un pezzo di rete a maglie strette??? La casetta e' l'unico riparo dall'acqua in quanto l'ho costruita rialzata,dentro ha terra,foglie e tutto.

Il problema e' che ancora c'e' poco freddo ma in compenso piove a dirotto!!! Dunque non vorrei che piovendo tanto rischi di rimanere annegata,cosa faccio?? E se la mettessi nel terraio che ho in balcone e che ben riparato dalla pioggia?? Si puo' fare o rischio qualcosa? cioe' nel senso che non e' ambientata o cose del genere....????

al limite si puo' anche fare.

Dipende anche dalla sua reazione.

Non e' comunque una cosa entusiasmante. Non riesci a migliorare il deflusso dell'acqua dove e' adesso? Magari scavando una canaletta che porti fuori l'acqua?