Jump to content

Hydor prime 20


Viper_77

Recommended Posts

buon giorno!

 

ieri ho fatto la mensile pulizia dei tubi.... chiusi i raccordi, staccati i tubi, pulito gli interni e ne ho approfittato per regolarli a misura..... ricollegati, fatto ripartire il filtro, tutto ok!

 

dopo un paio di ore incomincio ad avvertire un fastidioso rumore..... e mi accorgo che il filtro butta fuoi acqua e aria.... controllo i raccordi e sono tutto ok.... guardo dentro il cestello e aria... come se non si fosse riempito il filtro... solita agitata al filtro e torno tutto ok.... salvo che dopo 2 ore riprende il delirio..... rumore, acqua e aria :angry6wn:..... nellagitarlo mi accorgo che se lo inclino leggermente... sparisce il rumore e le bolle d'aria.... ma se lo metto in piedi riprende a fare sto delirio! :angry6wn:

 

ora il filtro e con un avanzo si spugna blu sotto per tenerlo inclinato e va tutto ok.... ma la cosa non è normale! :growl5cj:

 

avete idee?

 

ah si.... sono se la cosa sia legata (non credo) ma questa mattina ho trovato una femmina di guppy morta... e anche l'altra mi sa che sta andando :angry6wn:

 

i valori dell'acqua sono NO2 a zero.... e NO3 a 25..... tarte, ampullarie, pulitori e avvanotti stanno bene....

 

ma caxxo ha sto filtro? possibile che dopo 3 mesi si sia già distrutto? :angry6wn:

Link to comment
Share on other sites


niente da fare.... non va..... butta fuori acqua e aria... e non capisco da dove entra l'aria.... mi sa che ho rotto qualcosa io :angry6wn:

 

fan*********** bipppp... bip e biiiippppp :angry6wn:

 

lo butto fuori dalla finestra!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi aiutatmi per favore.ho lo stesso problema di viper e se questo può dipendere dal fatto che è guasto io cerco di farmelo cambiare.

ce l'ho solo da ieri.

Link to comment
Share on other sites

dopo averlo somontato ho constatato la rottura del cestello, dei raccordi che stringono i tubi, e di un pezzo (di cui non so il nome) vicino la girante ma che sicudo causava turbolenze e rumore..... sono stato di parola... lanciato fuori dalla terrazza.... al suo posto è arrivato un pratiko 400 :angry6wn: belli gli hydor...ma do 3 mesi non si può sfaldare come burro :angry6wn:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.