Jump to content

distanza lampade spot e uvb

josephine

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quando la lampada uvb e' nuova la tengo a 25/20 cm. poi a mano mano che la utilizzo e quindi perde di efficacia la abbasso fino a portarla a 15 cm.infatti con l'andar del tempo calano i raggi uvb emessi.per lo spot quoto quanto gia' detto.

grazie ragazzi. per il momento la lampada uvb sta in posizione verticale

nei prossimi giorni la posizionerò nel senso orizzontale, così sfrutto più raggi

la tarta nel nuovo terrario è disorientata e smarrita..però è tranquilla.

ha già mangiato.

no...a che serve il riflettore?è indispensabile?

mi sono fatta un mazzo per asciugare la terra..ho mandato in corto circuito tutto l'impianto elettrico perchè il microonde andava a mille.

cmq alla fine ce l'ho fatta. 30 gradi da una parte, 23 -24 dall'altra..umidità 40%

terra asciutta..un pezzo è solo corteccia (bark..) ,un altro pezzo solo sassetti tondi..

così si può anche limare le unghie. sono sfinita.....

no...a che serve il riflettore?è indispensabile?

mi sono fatta un mazzo per asciugare la terra..ho mandato in corto circuito tutto l'impianto elettrico perchè il microonde andava a mille.

il riflettore e' molto importante per indirizzare i raggi uva/uvb alle tarte. una compatta senza riflettore serve a ben poco;)

esistono vari tipi di riflettori a seconda di come si posiziona la lampada. per esempio se la metti verticale devi usare un riflettore a campana. li trovi su siti o negozi specializzati o in una qualsiasi ferramenta.

grazie ragazzi. per il momento la lampada uvb sta in posizione verticale

nei prossimi giorni la posizionerò nel senso orizzontale, così sfrutto più raggi

la tarta nel nuovo terrario è disorientata e smarrita..però è tranquilla.

ha già mangiato.

ecco perche' ho detto "verticale";)e' logico che in posizione orrizzontale i raggi che arrivano alle tarte sono maggiori.

si si..la metterò in orizzantale, il tempo di uscire e comprare l'apposito aggeggetto.

lo trovo anche questo dal ferramenta? e come deve essere il riflettore per la posizione orizzontale ?

che je dico insomma all'omino del ferramenta?

graziee

mamma mia lasciamo perdere.. mi vedevo già penzolare a testa in giù..ho squagliato il fusibile del microonde (per sbrigarmi..) e dopo mezz'ora che lo stiravo a più nn posso è zompato tutto!!! all'inizio pensavo che fosse semplicemente andata via la corrente..la riattacco ma torna solo la luce!! tutti gli altri elettrodomestici ,pc compresi, nn davano più segni di vita... panico totale. invece era scattato il salvavita.. non puoi capì che brutto quarto d'ora che ho passato...

scusa josephine, non avevo letto. allora dal ferramenta gli dici che ti serve un riflettore orrizzontale per una lampada compatta. se non capisce gli dici che ti serve per una lampada a basso consumo energetico. se noti le nostre compatte uva/uvb sono uguali a quelle a basso consumo energetico solo che quest'ultime non emettono raggi uv;)guarda questo sito , cosi ti fai un'idea;)http://www.vaquarz.it/download/catalogo.pdf

scusa josephine, non avevo letto. allora dal ferramenta gli dici che ti serve un riflettore orrizzontale per una lampada compatta. se non capisce gli dici che ti serve per una lampada a basso consumo energetico. se noti le nostre compatte uva/uvb sono uguali a quelle a basso consumo energetico solo che quest'ultime non emettono raggi uv;)guarda questo sito , cosi ti fai un'idea;)http://www.vaquarz.it/download/catalogo.pdf

credo di aver capito!!!

quindi il riflettore che dovrò comprare io avrà una forma più o meno..

rettangolare giusto?

ehheeh si...mi ricordo mi ricordo, ci erano presi i veri e propri "cinque minuti"

asilo-style..ma adesso per fortuna è tutto superato,anzi sei il mio miglior consigliere ehehhe :) un bacione a te e alla tua elegans (ho comprato l'occorrente..domani monto il tutto..grazie ancora ;) )