Jump to content

vasche di plastica...


kame84

Recommended Posts

ciao!

Girando nel forum ho notato che parecchi di voi hanno utilizzato delle vasche di plastica (tipo quelle grandi dell'ikea come questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30102974) invece che i terracquari di vetro...

In effetti si risparmia parecchio e come soluzione non definitiva penso che possano funzionare (a proposito uno largo piu o meno 80 cm fino a quando può essere adatto a una tarta?)...

 

Il mio dubbio è...queste vasche vanno bene come materiale? non è dannosa la plastica? Hanno l'indicazione "per alimenti" o non serve?:oo7dt:

Link to comment
Share on other sites


le sto usando anche io come soluzione temporanea, a parte l'estetica sono comodissime, e non rilasciano nulla. ^_^

quella che hai detto sopra non può essere definitiva per le dimensioni, ma per una la puoi tenere per un pezzo (cioè non so quanto è grande...).

Link to comment
Share on other sites

se fosse più alta dei 42 cm per esempio sui 60,sarebbe proprio perfetta per metterci una trachemis fino ai 15 20 cm.xò per tarte + piccole credo sia l'ideale,quasi quasi ci faccio un pensierino:laugh8kb: con quel che costa,ci metto dentro una sternoterus che credo ci stia bene dentro a vita.
Link to comment
Share on other sites

beh la mia uga è ancora piccina, sarà lunga 5/6 cm... pensavo di prenderla in primavera, perchè ora nell'acquaterraio che ho ancora ci sta bene :)

 

per quanto posso usarla poi? 1 o 2 anni?

Domanda stupida: non ci sono problemi poi con neon e lampade vero? cioè non è che col calore si scioglie? XD

Link to comment
Share on other sites

beh quella piu grande è 79x57x42... credo vada bene per un po no? XD

 

in alternativa altri negozi che vendono vasche cosi piu grandi ce ne sono?

Link to comment
Share on other sites

la più grande è quella dell'ikea di sopra...al brico ci sono o lunghe ma basse o altissime ma corte...a parte un'enormità di 80 cm ma ROSSA che non è il massimo della vita.

come soluzione temporanea vanno bene...certo prima o poi un bell'acquario come si deve sarebbe meglio...ma o si prende direttamente quello definitivo o è meglio darsi alle soluzioni in plastica piuttosto che spendere ogni 6 mesi un patrimonio per delle vasche in vetro temporanee.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.