Jump to content

okkietti,cecità ecc...

sampei

Recommended Posts

Ho sempre un po di paura quando posto in questa sezione,sono un po troppo ansioso x la tartina,cmq escluso l'opinabile preambolo,faccio riferimento ad un post letto alcuni giorni fa riguardante la vita difficile di una baby nata cieca;

Riguardo alla cecità ,nel caso di quel post si trattava di una patologia ab ovo(credo si dica),cioè derivante da malformazioni e cattivo sviluppo del'embrione,immagino,il problema che però vorrei sottoporvi è un altro:avendo una baby thh ,mai sottoposta a controlo veterinario,e dal mio semi ignorante punto di vista "sana" quali sono i sintomi di una patologia del genere,in parole povere come faccio ad accorgermi se interviene un problema di questo genere?Ci sono particolari stimoli a cui sottoporre le tarte x rendersene conto?

come al solito vi ringrazio e vi saluto affettuosamente!!!

la nostra grande risorsa e' l'osservazione. Se hanno qualcosa che non va lo si vede.

In percentuale nascono meno tartarughe affette da qualcosa rispetto ai mammiferi, in quanto la prima selezione avviene con la capacita' di rompere l'uovo.

Anche lo sviluppo dell'embrione e' selezionante rispetto ad un comodo utero materno :)

Non stare a preoccuparti!

nn l'ho scritto per la gran stiama ke nutro nei confronti degli altri esperti moderatori....ma aspettavo una tua risp. gentile come al solito;really tanks!