Jump to content

se non voglio i tartarughini?

vioula

Recommended Posts

è sempre presto ma io mi preparo intanto: ancora non so il sesso delle mie due tartarughe (mistero) ma visto che è possibile come no che siano una coppia, mi domandavo siccome non ho nè lo spazio nè la voglia di pensare a dei tartarughini, come fare per non averne.

che ne so, è immorale se le faccio (facessi) deporre e poi butto via il contenuto nel cassonetto?

perchè finchè non ho una casa mia con un giardino, anche un buco, non mi sembra il caso di occuparmi di tartarughini, e di venderli non se ne parla visto che farebbero la stessa fine di cui sopra.

che consigliate per il futuro?

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

scusa cosa ne sai se farebbero la stessa fine"di cui sopra"?evindentemente se qualcuno le comprasse,non credo che poi le butterebbe in un cassonetto...e poi comunque credo che anche in questo sito ci sono molte persone che le prenderebbero!non penso che buttarle in un cassonetto sia una cosa bella,questo però è solo il mio parere!

scusa cosa ne sai se farebbero la stessa fine"di cui sopra"?evindentemente se qualcuno le comprasse,non credo che poi le butterebbe in un cassonetto...e poi comunque credo che anche in questo sito ci sono molte persone che le prenderebbero!non penso che buttarle in un cassonetto sia una cosa bella,questo però è solo il mio parere!

credo che viuola intenda dire:buttare le uova appena deposte.

viuola è l unica soluzione se non vuoi piccoli

si ho capito,quello che volevo dire io è che comunque se decidesse di farle nascere e qualcuno le comprerebbe,di certo non spenderebbe soldi x poi lasciarle a marcire,e comunque qui leggo tante volte di persone che vogliono adottare tarte...

io faccio la stessa cosa con le uova di ampullaria... quando miritrovo con 5 grappoli tutti insieme non ho molta scelta...:sorry8bj: se appena deposte le ridai alla mamma probabilmente se le mangia e male non fanno..

oddio il cannibalismo no... so che succede anche troppo spesso in natura ma non avrei il cuore di farlo.

@pako87: sai quante uova depone una tartaruga l'anno? troppe. troppe perchè possa prendermene cura (se fossero un paio tanto tanto...), e visto che ho un pò di criterio, non mi metto in gioco con una cosa che so in partenza di non riuscire a fare.

(non tanto per il tempo, quanto per lo spazio e le attenzioni).

può sembrare disumano, ma le alternative sono venderle (a parte le scartoffie e i soldi da spendere vabè) o regalarle ad associazioni o persone fidate.

visto che di scripta ce ne sono uno sfacelo le associazioni non credo le vogliano.

di persone fidate non ne conosco nei dintorni (che poi anche quello, potrei farlo una volta con qualche tartaruga, ma quando ne hai 20-30?), e se non so a chi vanno non le do: meglio che non nascano affatto che magari vadano a finire con degli idioti che non si curano di loro e le trattano come pesci rossi!

è la stessa teoria dell'aborto: non metterei al mondo figli di cui non sono strasicura di potermi prendere la massima cura o che non siano più che desiderati.

scusami per la mia logorroicità. ;)

sì.....FORSE è 1POKETTINO IMMORALE!!!! scusa la nascita d qualcosa o qualc1 nella maggior parte delle occasioni è 1cosa piacevole....ki siamo noi x togliere la vita a qualc1????se proprio nn puoi occupartene....potresti regalarli a qualc1....nn so se nei vivai li accetterebbero, in caso t capitasse 1cosa del genere potresti informarti!!!

lo so che è brutto a dirsi,ma preferisco che chi vuole adottare tarte adotti esemplari gia adulti.

SI MA COME FANNO AD ESSERE ADOTTATE DA GRANDI SE PRIMA NESSUNO LE Fà CRESCERE?!

IO LE FACCIO SCHIUDERE E LE CRESCO UN Pò E POI CI GIRIAMO PER FARLE ADOTTARE TRA NOI DEL FORUM...è UNA PROPOSTA.

(SEMPRE CHE LE UOVA SI POSSANO SPEDIRE)

perchè cominci adesso a preoccuparti magari non sono una coppia !e poi penso che basti dividerle nel periodo degli accoppiamenti no?(prevenire è meglio che curare!)ciao (ti auguro che siano femmine cosi non hai problemi!):yes4lo:

Quanto tempo anno le tarte? Se sono piccole e nn sei sicuro del sesso fossi in te aspetterei prima di fasciarmi la testa. Nel qualcaso si rivelassero un coppia puoi sempre dividerle al momento giusto e risolvere così sia i problemi pratici che quelli morali!

sì.....FORSE è 1POKETTINO IMMORALE!!!! scusa la nascita d qualcosa o qualc1 nella maggior parte delle occasioni è 1cosa piacevole....ki siamo noi x togliere la vita a qualc1????

Direttamente dal vaticano :laugh8kb:

Allora scusa, non sterilizziamo gli animali perchè potenzialmente togliamo la vita a qualcuno?

E' forse un poco triste, ma se non te ne puoi occupare o non vuoi, buttale via. E' la soluzione più logica :yes4lo:

Va be, niente cannibalismo.

Frittata :hungry:

E' talmente difficile e complicato che riescano a portare anche solo la deposizione a buon fine in acquario che non credo che si ponga il problema.

E poi, senza incubatrice è praticamente impossibile che si schiudano.

si ma nessuno ha pensato ad un preservativo.....

no comunq ha ragione paolo in acquario senza letargo pure se fossero una coppia hanno poche speranze di vivere. per quanto riguarda l'incubatrice mino qui nascono tranquillamente senza in una pentola da cucina con terra te lo assicuro, ad un mio amico gli sono nate 6 terrestri.

chi è gabriele un pervertito che mette incine le tartarughe?

ma dai che per ora non riescono a distinguersi nemmeno trà di loro.....

P.s.

speriamo che non abbiti proprio da me stò gabbriele perche se no mi sono fatto un'idea di chi potrebbe essere. se è lui lo denuncio per molestie!!!

ragazzi, è vero ke voi per primi promuovete l'adozione di esemplari già adulti anke per provare sin dall'inizio(sempre ke uno lo voglia) l'emozione di vedere nascere un piccolo tartarugo. però pensate ke ci sono persone cm me e nn solo (penso) ke provino piacere a vedere una piccola tarta crescere piano piano e poi raggiungere la maturità sessuale....vedere un essere cresciuto grazie a voi evolversi e provare emozioni e delusioni in diverse occasioni.

sono una persona ke comra tarta per salvare da quei micro degoxi k le trengono stivate tipo ebrei in carri bestiame...vendute da negozianti ke n sanno nemmeno xkè fanno quel lavoro e nn capiscono nulla di temperature compatibilità tra razze...io le pago...spendo soldi pus di sapere ke cn me starannomeglio...dopo comprate spendo altre tanti per visite dai veterinari e medicine xkè queste spesso sono malate.

volevo rispondere alla ragazza ke dice di nn volere avere cuccioli e di buttarli...quando si comprano tarta piccole bisogna sapersi prendere anke questa responsabilità...altrimenti ne avresti presa solo una per stare tranquilla...e poi cm me ci sono migliaia di persone su questo sito ke troverebbero cmq un posto per un piccolo uovo da allevare...quindi per favore se vi ritenete dfavvero amanti delle tarta nn dovreste nemmeno pensare come ucciderle...ma come renderle felici e trovargli una casa...

e poi sappiate una cosa...in base alla temperatura di skiusura delle uova si può influenzare il sesso futuro del piccolo/a...vi rendete conto ke emozione:laugh8kb::laugh8kb:

cordiali saluti da un tartarugaio incallito:rolleyes5cz:

Tutto vero, ma per le Trachemys c'è da fare anche un'altra considerazione.

Son troppe, costano poco da piccole, niente da grandi e la gente le butta nel fosso fin troppo spesso.

Se allevi delle Kinosternon, delle Emydura o altre specie che non si adattano al nostro ambiente e che sono ricercate dagli allevatori, ragionevolmente i nuovi nati verranno sistemati bene.

Al massimo vai al prossimo NIRM e le regali.

Se allevi delle Emys Orbicularis, possibilmente della sottospecie giusta, potresti, al limite, liberarle.

Le Trachemys sarebbe meglio se le raccogliessimo dall'ambiente invece di aumentarne il numero.

io darei oro e argento per vedere due tarta accoppiarsi e vedere schiudersi delle uova...mi basterebbe anche solo vederle...;)ma contando che le mie tarta sn ancora piccole,che n uso il filtro cm posso accorgermene??:(

ma...kiara...le feci sono ben distinguibili dalle uova..ke tu abbia o non abbia il filtro...sono molto + grosse...:o:O---:eek4wd::eek4wd::eek4wd::eek4wd: