Jump to content

é malata? che specie è?

newtarta

Recommended Posts

Ciao ragazzi, qualche tempo fa mi hanno regalato questa tarta splendida, solo che nn capisco come mai ha il carapace in queste condizioni. é malata o semplice muta (così mi disse chi me l'ha data ma ormai sono più di due mesi e nn è cambiato nulla). In più mi piacerebbe sapere a quale specie appartiene, mi hanno detto trootsie, è possibile?

http://img127.imageshack.us/img127/8011/immagine070so2.jpg

Alla faccia!!! Bè direi che come dimensioni mi posso più che accontentare!!! (Mi piacciono i bestioni, ho an che tre cani da 60 kg!!!). Ho xò notato che vive praticamente sulla zona emersa sotto lo spot... Premetto che prima di arrivare a me viveva in acquario. Io l'ho messa all'esterno (la temp lo permetteva) dove è stata finchè ho deciso di farle saltare il letargo x paura che nn sopravvivesse all'arrivo del freddo: Che pùò significare?

Ps. é maschio o femmina secondo voi?

In effetti ha le unghie corte, allora è una bella bimba? Bene, tra qualche tempo gli procuro il marito:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:!!!

Per quanto riguarda invece la sua permanenza sotto lo spot mi sapete dire qualcosa? Sembra che nn voglia più spostarsi da li... Però dorme in acqua.

mamma mia!!!

Perchè....?

E' normale che faccia basking.

Attenta all'alimentazione.

Le Pseudemys adulte, specie le femmine, sono vegetariane.

I maschi, invece, birra e salsicce!:Banane35:(scherzo ;))

La mia manco le vede!!!! Le do latterini, gamberetti freschi (sta viziata!), fegato di pollo, pollo, pellet, camole della farina, pesce azzurro, caviale, salmone, champagne....

No scherzo, ultime tre a parte.

Per questo chiedevo che età potesse avere,credendola nn ancora adulta la prevalenza del cibo è questa. X quanto riguarda le verdure quando gliele metto nell'acquario mi guarda come se volesse sputarmi in un occhio :eek4wd: (e lo stesso vale x la trachemys e la sternotherus!!!!

E' normale che faccia basking.

Attenta all'alimentazione.

Le Pseudemys adulte, specie le femmine, sono vegetariane.

I maschi, invece, birra e salsicce!:Banane35:(scherzo ;))

Quindi nn mi devo preoccupare se passa tutto il giorno lì sopra?

La bocca aperta l'ho notata solo un paio di volte ma era in acqua, in un'occasione ha starnutito ma si è trattato di un episodio unico. Ogni tanto la vedo in apnea ma nn so dirti quante volte al giorno lo faccia.