Jump to content

lipidosi epatica

marisole

Recommended Posts

:sorry8bj: ciao è la prima volta che faccio parte di un forum anzi non sono nemmeno esperta nella navigazione, mi sono appassionata di questo sito xchè ho imparato tante cose nuove sulle tarta e mi sono accorta che alle mie 2 piccoline di 15 mesi ho sbagliato alimentazione (HO DATO CARNE FORMAGGIO PASTA PESCE insomma di tutto) le ho portate dal veterinario che mi ha detto che hanno questa lipidosi epatica e 1 volta a settimana le porto per fargli la flebo. STO MALE io adoro le mie piccole il bello è che sono così viziate che aprono bocca solo se gli passo del cibo sbagliato e il dott. mi ha detto che le devo far mangiare e no letargo. qualcuno di voi sa dirmi di più? ho speranza che si salvino? non so cosa fare vi prego rispondetemi

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nn sn 1esperto ma penso d sì.....ho sentito parlare d deformazioni x abitudini alimentari scorrette....ma d morte no....!!!cmq è meglio aspettare qualc1 ke ne sa + d me!!!!

Ciao e benvenuta :welcome:

Purtroppo è cosa grave.

Si cura, o meglio si cerca di curare, con vitamina E e con selenio.

Ovviamente devi cambiare dieta e passare a vegetali e e pesce.

Non dargli altro e vedrai che si adatteranno alla svelta.

P.S. Quanto sono grandi e quanto pesano?

sono terrestri sulla specie non sono sicura credo delle testudo greche o hermanni appena posso vi mando le foto così mi aiutate scusate tutti se non vi ho risposto ma mi collego dal lavoro appena sono sola (impresa ardua) cmq grazie a tutti. ah il peso non lo so xchè non le ho mai pesate dovrebbero essere femmine e hanno 15 mesi e sono carinissssssime x cui spero di non perderle xchè riempiono la mia vita:laugh8kb: le tengo in casa in una cassapanca di 1,2mtx 0,5 con piante terra rossa mischiata a una specie di terra bianca tipo sabbia che si trova dalle mie parti e gli ho messo una lampada a raggi infrarossi che dite se metto anche quella uvb?