Jump to content

come avete inserito il photos?

Viper_77

Recommended Posts

oggi prendo in prestito dai miei un ramo di photos :biggrin9gp:

mi chiedevo se potete mettere le foto di come avete inserito il photos nei vostri acquari.... così mi faccio un'idea e copio qualche soluzione tecnica :laugh8kb:

l'idea era quella di posizionare le radici dietro l'uscita dell'acqua dal filtro (a riparo delle mie sternotherus) e di creare un supporto orrizzontale nella parte posteriore della vasca dove avvolgere il photos... in modo che sia protetto ma che l'eccesso sia "mangiabile" :laugh8kb:

che ne dite?

mi mettere qualche foto dei vostri photos? :wink0st:

Io avevo la "zona proibita" ovvero un angolo di vasca protetto da una grossa radice di mangrovia.

Lasciavo le radici in acqua e le foglie facevo in modo di avvolgerle attorno ai rami di bamboo.

Il tutto procedeva bene finchè un pesce idiota ha deciso di far cadere la pianta in acqua e la tartaruga bastarda non ha esitato a mangiare tutto...

Lasciandomi solamente il rametto =_=

Comunque con più accortezza puoi provare :laugh8kb:

Io avevo messo due vasi forati (per far circolare l'acqua) dentro la vascona estiva. Riempiti di argilla espansa e qualche sassone (per il peso) con rametti di pothos residui di potatura della "piantona" di mia madre.

I vasi erano ancorati al bordo e ho cercato di far scendere le foglie fuori. Comunque tutto quello che era a pelo d'acqua è stato inesorabilmente mangiato.

rametto..... il ramo è lungo un metro e mezzo :laugh8kb:

comunque è solo in aggiunta visto che il mio acquaterrario è ben piantumato :yes4lo:

in pratica mia mamma aveva tre monorami di photos (in pratica 3 piante:laugh8kb:) che non sapeva come eliminare :laugh8kb: .... uno ora è mio.....

al momento l'ho sistemato così..... le radici sono protette dal getto dell'acqua... troppo forte e le tarte non si avvicinano :yes4lo:

http://img258.imageshack.us/img258/7092/dsc00134by9.jpg

al momento è solo appoggiato.... devo realizzare la struttura di sostegno :yes4lo:, 2 aste orizzontali sulla parete porteriore della vasca, tra il limite superiore del vetro e della plafoniera... il ramone di photos andrà li, avvolto a spirale in 2 livelli per creare un'autentico muro verde :yes4lo:

http://img81.imageshack.us/img81/9503/dsc00136gq6.jpg

http://img135.imageshack.us/img135/2699/dsc00137xh2.jpg

questa invece è la visione d'insieme :rofl8yii:

http://img113.imageshack.us/img113/3052/dsc00138ho1.jpg

che ne dite?

Il fatto è che se hai un acquario te ne devi prendere cura.

Non è che una sta li bello bello e ti compiaci guardandolo!

Ci vuole manutenzione, pulendo frequentemente le pareti con un raschietto (o spugnetta adatta), cambiando l'acqua (anche un pò ogni giorno, non solo per averla limpida, ma anche per evitare che puzzi), pulendo il filtro interno o esterno che sia!

Beh, magari può sembrare esagerato così come l'ho scritto, però bisogna starci dietro!

Ora dopo questo O.T. torniamo al discorso principale! Anche io sarei interessato ad inserire del Photos e serve qualche spunto anche a me!!!

Altri suggerimenti?

bhe in effetti ci vuole cura....io nn riesco a non cambiare una parte d'acqua x + di 3gg mi sembra di fargli un danno anke se è ancora pulita...grazie al filtro...adesso mi sto auto convincendo a farli 1 volta a sett...oramai le adoro le mie tartine

cambio il 40% una volta ogni 3 giorni ;)

Il fatto è che se hai un acquario te ne devi prendere cura.

Non è che una sta li bello bello e ti compiaci guardandolo!

Ci vuole manutenzione, pulendo frequentemente le pareti con un raschietto (o spugnetta adatta), cambiando l'acqua (anche un pò ogni giorno, non solo per averla limpida, ma anche per evitare che puzzi), pulendo il filtro interno o esterno che sia!

Beh, magari può sembrare esagerato così come l'ho scritto, però bisogna starci dietro!

Ora dopo questo O.T. torniamo al discorso principale! Anche io sarei interessato ad inserire del Photos e serve qualche spunto anche a me!!!

Altri suggerimenti?

esattamente il mio stesso pensiero :yes4lo:

.... e poi oltre alle tarte ci sono i guppy (che sporcano), i pulitori (che al di la del nome cagano in quantità industriale) e le ampullarie (che sporcano più di tutti gli altri messi insieme).... quindi manutenzioni costanti.... un'acquario è bello, si da guardare, ma va comunque mantenuto :yes4lo:

bhe in effetti ci vuole cura....io nn riesco a non cambiare una parte d'acqua x + di 3gg mi sembra di fargli un danno anke se è ancora pulita...grazie al filtro...adesso mi sto auto convincendo a farli 1 volta a sett...oramai le adoro le mie tartine

ti assicuro che non fai danni..... anzi... anche se l'acqua ti sembra limpida questo non vuol dire che non ci siano inquinati dentro..... inquinanti che a volte il filto, o l'ecosistema che hai creato non riesce a smaltire.... l'unico rimedio in questo caso sono i cambi frequenti per "diluire" il tutto :yes4lo:

poi c'è chi la può pensare diversamente :rofl8yii:.... ma io la penso così.... per amore delle tarte e dei pesci :wink0st:

Arthas oggi non sono riuscito... ma conto prossimamente di realizzare la griglia per il photos.... quando ho fatto posto le foto :yes4lo:

Lampo di genio! :D

mi avanzavano 2 mini rami di photos con radice.... e non sapevo come metterli nella vasca.... prendo il trapano..... bzzzzzzz bzzzzzzz...... 2 fori ..... ed eccovi il risultato :yes4lo:

http://img356.imageshack.us/img356/2403/dsc00146yc0.jpg

gradevole da vedere.... lo spazio per il basking non manca (anche se alle mio sterno gli importa poco, più che altro vogliono degli appigli :D ) e hanno sempre la verdura a portata di fauci :laugh8kb:

che ne dite?