Jump to content

Consigli

jok

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei alcuni consigli.

Ho due tartarughe dalle orecchie rosse di circa 15 anni.

Un acquario di cm 64x48 riempito con circa 30 cm d'acqua

2 filtri interni, un bluwave 03 ed un vecchio filtro con spugna blu, (sto provvedendo per inserire lana di vetro e argilla) ma cambio parte dell'acqua tutte le settimane ma diventa sempre giallina e opaca, potrebbe essere colpa dei tronchi di bamboo inseriti per realizzare la zona emersa?

Sbaglio qualcosa o é normale?

Che cosa intendi?

Il filtro più piccolo (quello con la spugna blu) lo possedevo già e lo inserito perche pensavo che il bluwave (che mi è stato regalato) fosse troppo poco potente, li ho posizionato in modo che il filtro piccolo spinga lo sporco depositato sul fondo verso il bluwave e quest'ultimo mandi acqua pulita verso l'alto.

Due Trachemys adulte in una vasca di 60 cm stanno strettissime.

Dovresti provvedere a procurarti una vasca di almeno 120x60x60 cm.

In questo modo riescono a nuotare (cosa che loro gradirebbero molto), e sporcherebbero molto molto meno.

se x ora nn puoi procurarti 1vasca + grande dovresti pigliare 1filtro esterno almeno 2volte il litraggio ke hai nella vasca, ma.....economicamente parlando nn so quanto t convenga....xkè se cabierai la vasca (cosa consigliatissima) avrai bisogno + litri d'acqua e d conseguenza 1filtro + potente.....!!!la cosa + conveniente è comprare 1bella vasca grande, delle dimensioni confortevoli x 2 tartarughe adulte (se nn hai intenzioni d prenderne altre) e poi d prendere 1filtro adeguato a quella vasca....spendi 1po' d soldi ma li spendi 1volta sola!!!

allora credo che dipenda dal bamboo che ho insereito nell'acqua (tronchi non piante vive)

anche perchè fino ad oggi sono rimaste nella stessa vasca con soltanto il filtro meccanico e l'acqua non é mai diventata così gialla in così poco tempo