Jump to content

Info letargo baby hermanni

picASSO

Recommended Posts

Mi è appena arrivato il frigo cantina che ha una temperatura che va da 4 gradi a 18 gradi. Mi consigliate di fargli fare il letargo alle mie baby di 2 mesi? Le lascio a digiuno per una settimana e lascio le spot spente? Dopo dichè le metto nel frigo a 16 gradi e ogni giorno scendo di 2 gradi fino a a rrivare a 4 gradi?

no.

fai fare le tre settimane di digiuno fuori dal frigo abbassando temperature ed ore di luce.

Quando sono a temp basse basse e digiuno tutto fatto le puoi passare in frigo.

Sul frigo pero' non ti posso aiutare. Non l'ho mai fatto e sono cose delicate. Talmente delicate che non me la sento di fare ipotesi senza aver provato in prima persona.

una nota. I frigoriferi NON sono tutti uguali. Alcuni disidratano maledettamente.

Bisogna farci attenzione

E se le mettessi in giardino? Ormai è tardi? Nel mio terrario in questo periodo ho una temperatura costante di 17 gradi. Di giorno qui da me a roma la temperatura è di 15 gradi e la notte di 8 gradi. Che mi dite? E' soltanto da ieri che non mangiano.

E se le mettessi in giardino? Ormai è tardi? Nel mio terrario in questo periodo ho una temperatura costante di 17 gradi. Di giorno qui da me a roma la temperatura è di 15 gradi e la notte di 8 gradi. Che mi dite? E' soltanto da ieri che non mangiano.

mi ricordi come le hai tenute fin'ora?

La cosa e' possibile, ma ci sono attenzioni diverse seconda come sono state prima.

:frown3qg: il sistema forum non e' molto agile per cercare il pregresso :)

Scusa Picasso, tu in altre discussioni hai detto che le tue attuali adulte le hai prese che erano piccole e non le hai mai curate fino ad ora e stanno benissimo... perché allora vuoi complicarti la vita con il frigorifero o il terrario? Credo che staranno benissimo in giardino anche le piccole!

Le tengo in un terraio con sibstrato di terro e le facevo mangiare tutti i giorni. Nel terrario ci sono 2 spot e un neon uvb...

se sono state parecchio sotto lampada, e il tempo rimane ballerino, e' meglio fare la preparazione in ambiente riparato. Almeno per la prima parte.

Con il fatto che e' novembre le temp possono essere parecchio fresche, con molte correnti ed escursioni termiche.

Il letargo delle baby e' meglio farlo protetto.

Questa sera qui a roma la temperatura per ora è 12 gradi,le ho messe questa mattina in giardino in una zona molto riparata e delimitata in modo da poterle osservare,ho introdotto anche molte foglie secce e dei ripari. Diciamo che sono 2 giorni che non mangiano e 3 che avevo spento le lampadfe spot. Ho fatto bene?