Jump to content

troppo freddo?


babydevil

Recommended Posts

Ho uno scripta elegants di 11anni mai andata in letargo....

fare il laghetto fuori in giardino dove d'inverno arriva ad una temperatura di 1-2°C può compromettere la salute di questo tartarugo? :nerd6bs:

Link to comment
Share on other sites


uno /due gradi è troppo poco per il letargo , rischi che ti muoiono, in laghetto devi mantenere 4/ 5 gradi e non meno e per far questo deve esser profondo una 70 ina di cm ma se non sono mai state fuori non ti consiglio di metterle adesso in laghetto, prepara magari per il prossimo anno. Se le metti fuori adesso le uccidi.
Link to comment
Share on other sites

Babydevil, come ti hanno già detto tutti le trachemys iniziano ad avere seri problemi di sopravvivenza se la temperatura dell'ACQUA scende sotto i quattro gradi. Quindi secondo me se dici che la temperatura dalle tue perti è raro che scenda sotto i 2-3 gradi direi che di problemi non ce ne sono. Quello che ti serve è un laghetto abbastanza profondo (70-100cm) e stai apposto!

Tieni presente che qui dove sto io, nei mesi più freddi ci sono un 5-8 gradi di giorno e qualcosina in meno la notte (comunque mai sotto zero) e la temperatura dell'acqua rimane più o meno costante attorno ai 6-8 gradi... e tieni presente che io ho un laghetto di "soli" 50cm di profondità.

Quindi in definitiva se hai la possibilità di fare un bel laghetto da un migliaio di litri profondo un metro non avrai mai problemi per l'inverno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.