Jump to content

Una vasca, due vani

virgyada

Recommended Posts

Allora, ho visto un utente che ha diviso la vasca in due vani..

Quello più grande per la tarta, e un altro più piccolo comunicante per le piante..

Ecco, io ho una vasca 80*45 circa, la tarta di 8 cm e vorrei fare la stessa cosa..

Oltre che per le piante, il vano piccolo mi deve servire anche per eventuale rifugio dei pesci, in caso la tarta li attaccasse..

Come posso costruirlo?

Plexiglass bucherellato, una rete?

(Tenete presente che il vascone provvisorio è in plastica trasparente)

Non ne ho proprio idea!

Poi deve essere fissato in qualche modo o solo incastrato?

Poi, oltre che ai soliti lucky bamboo, che altre piante potrei mettere?

Preferibilmente con radici e fusto in acqua, e foglie fuori...

Poi, il filtro (attualmente interno, in futuro presumo esterno) dove lo devo collocare?

Come "fauna" vorrei mettere un paio di pesci spazzino (quelli da fondo) e un paio di pesci ventosa (da "pareti") e uno di quei molluschi filtratori..

Può andare bene?

Ovviamente non è che mi aspetto acqua cristallina senza filtro, ma presumo che un minimo facciano, no?:laugh8kb:

Dovrebbe essere PET per alimenti..

Il simbolino dell'uso alimentare l'ho visto, non mi ricordo il resto ma presumo fosse PET.

Se mai controllo..

Cmq è di media durezza..E poi è spessa..

plexiglass può andar bene.....la rete.....mmm......io nn la farei....(nn mi convince), lo puoi siliconare cn silicone apposta ke vendono nei negozi d'acquari, nn contengono sostanze nocive!!!poi x il resto....nn sn 1grandissimo intenditore.....

Come piante io ho messo oltre al bamboo, del photos di quelli a foglia verde e gialla e ho fatto radicare un paio di foglie di un papiro che avevo in casa. Finora resistono perchè le tarte son piccine ma in un prossimo futuro mi sa che dovrò attrezzarmi anche io per fare un divisorio.