Jump to content

AIUTOOOO... morta???

Turtles89

Recommended Posts

:sad9cd:sentite raga la mia tartarughina piccola che non ha nemmeno un anno e che vive nel terrario con la lampada riscaldante e tutto... mi sembra morta... xfavore ditemi di no... ma non si muove caxxo è ferma la provo anche a rigirare ma non da nessuno cenno... è impossibile che sta solo dormendo... raga ma se è morta di cosa???? mannaggiaaaaaa

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

cavolo raga è proprio morta.... managgia!!!

sentite io ne vorrei prende un altra.. credo che in settimana la prendo...

xo come mi devo comportare x non rischiare che avvenga di nuovo il peggio???? allora io ho un terrario abbastanza grande con una lampada a luce rossa da 40 w e un neon a raggi uv-a uv-b... poi ha una tana e un piattino con l'acqua... ragazzi ditemi che cosa posso fare... e come posso fare x farla mangiare!! dato che quella non mi sembra che abbia mangiato molto... l'avro vista mangiare poche volte...

Bè questo nn mi sembra il momento migliore x adottare una tartaruga, a meno che tu nn prenda una esotica, tutte le altre stanno facendo il letargo! X quanto riguarda la tua ( mi dispiace molto...) da quanto tempo la avevi? Forse, se l'hai presa da poco, aveva già qualche patologia in atto. Nn mostrava nessun sintomo evidente di malessere?

se hai intenzione di acquistare e mettere un'altra tarta nel terrario, prima pulisci e disinfetta per bene il tutto; non si sa mai ;)

Anche io la penso così! Cambia fondo e pulisci accuratamente tutto.

beh ragazzi quindi cambio tutta la terra.. poi cosa faccio lavo tutto il resto...

poi ragazzi ditemi tutto!!! come posso organizzare il mio terrario??? e ditemi come posso fare x farle mangiare??? cose gli devo dare???

xfavore aiutatemi!!!

se non vado errato ti ho mandato un pm con il mio numero privato eri tu?

se si mi dispiace per la tarta ma potevi chiamarmi che se potevo darti una mano e dei consigli te li davo

se dovessi riprenderti una tartaruga chiamami tanto stiamo vicini e una mano se posso te la do

concordo. anche io sono nuovo, ed ammetto che se l'avessi saputo prima, no le avrei prese se non di primavera. ho fatto perdere loro il letargo, le sto tenendo in terrario, e non mi pare giusto :( non vedo l'ora davvero che arrivino i primi caldi... cmq sono dell'idea che il mio vet sia una gran testa... vuota! devo decisamente chiedere un consiglio

raga io apprezzo i vostri consigli!! tutti...!!! xo io la tarta la riprendo e abbastanza piccolina di 4-5 mesi... io voglio solo dei suggerimenti su come trattarla xfavore??? se non vi dispiace visto che mi state dicendo solo di non prenderla e di lasciar perdere io vorrei qualche consiglio su come allevarla ... vi ringrazio|!!!

raga io apprezzo i vostri consigli!! tutti...!!! xo io la tarta la riprendo e abbastanza piccolina di 4-5 mesi... io voglio solo dei suggerimenti su come trattarla xfavore??? se non vi dispiace visto che mi state dicendo solo di non prenderla e di lasciar perdere io vorrei qualche consiglio su come allevarla ... vi ringrazio|!!!

Fino ad ora nessuno ti ha detto che non devi più comprarne, ti hanno semplicemente suggerito di aspettare primavera adesso non se ne trovano molte in vendita se non tartarughe esotiche che sono animali abbastanza delicati e necessitano di cure particolari e costanti. Se vuoi una tarta nostrana che in futuro potrai tenere in giardino devi solo aspettare pochi mesi.

si ma se vi dico che la prendo significa pure che so dove prenderla...quimdi io vorrei solo sapere come allevarla poi siete liberidi non rispondermi... ma non mi dite piu che non devo prenderla che è presto xke non mi interessa... io vorrrei solo dei consigli su come trattarla... poi siete liberi io cmq vi ringrazio...

Visto che stiamo parlando di terrestri sono "fuori area".

Fai conto che rischiamo di fargli prendere una polmonite già nel trasporto.

Ora, in natura, sarebbe a nanna.

E non trovi nemmeno le erbe di campo necessarie.

Comunque:

1. Scegli una specie.
  2. Cerca col motore di ricerca tutto quello che c'è.
  3. Guarda nella sezione terrari come si devono allestire e inizia a montarlo, in modo che quando arriverà la tarta sia pronto. Non fare come la maggior parte delle persone che partono senza dei pezzi.
  4. Quando hai verificato che è tutto a posto vai a prendere la tarta e la porti a casa nel modo più sicuro e protetto possibile.
  5. Ricorda che se sbagli è lei che ci lascia la pelle!

Io ho rinunciato ad allevare terrestri non avendo un giardino.

Se proprio vuoi una tarta che ti accompagna per tutto l'anno prendi un'acquatica.

E' molto più semplice, a cominciare dal cibo.