Jump to content

Vi presento Tarta e Ruga..(originale no?)

franto

Recommended Posts

Salve ragazzi.. sono nuovo del forum e dell'allevamento di tartarughe.. per il nostro secondo anniversario io e la mia ragazza abbiamo pensato di mettere su famiglia (si ma di tartarughe:laugh8kb:)..Ci potreste aiutare a capire di che razza sono?? Sono piccoline e stanno nel palmo di una mano come potrete notare dalle foto,una si chiama Tarta e l'altra Ruga (Originale no??:rofl8yii:).Inoltre per l'alimentazione le nutriamo con gamberetti secchi fornitici dal negoziante..Dateci qualche dritta per favore, tipo ogni quanto farle mangiare?? e ogni quanto cambiargli l'acqua?? e a che temperatura??.. Grazie mille per i consigli che ci darete..

Ruga:

http://img517.imageshack.us/img517/7120/ruga1zoomym4.th.jpg

Tarta:

http://img246.imageshack.us/img246/2397/tarta003mp9.th.jpg

le foto sono troppo piccole per capire la razza..... sembrerebbero trachemys. per l'alimentazione butta i gamberi secchi e da loro pezzetti di pesce fresco e un po di pallet (mangime in stick). mettile in una vasca (di quelle senza la palmetta) e forniscila di una zona emersa ( un sasso, un legno). puoi mettere il livello dell'acqua alto come voui, basta che sia almeno quanto la lunghezza del loro corpo. scalda l'acqua tramite un riscaldatore interno a circa 24° e punta sulla zona emersa 2 lampade: una spot ( solo per il calore) e una ai raggi uv al neon ( che abbia gli uva al 5%). infine metti un filtro per pulire l'acqua (meglio se esterno per recuperare spazio) e caricalo con cannolicchi di ceramica e lana. buon lavoro.

Sono sicuramente trachemys. Sulla sottospecie non mi azzardo, lasciamo fare a chi se ne intende davvero :laugh8kb:

Mi piacciono i disegni del carapace della seconda :yes4lo:

volitans ha già detto praticamente tutto quel che devi sapere :laugh8kb:

Grazie ragazzi. Grazie a tutti per i consigli che mi state dando..mi è arrivata voce da un altro utente di questo forum che sono delle trachemys Scripta Scripta comunemente chiamate tartarughe dalle orecchie gialle :laugh8kb:.. Comunque è bellissimo imparare nuove cose su queste creature...

Ora devo riuscire a tenere la temperatura a 24° anche perchè è impossibile tenerla così alta in questo periodo.:yes4lo: