Jump to content

inserimento piante.....


volitans

Recommended Posts

vorrei inserire delle piante nel mio acquaterrario ma credo che le mie tarte le mangerebbero. avevo pensato ai lucky bamboo. che altro mi consigliate? come potrei inserirle al meglio?
Link to comment
Share on other sites


I Lucky Bamboo possono essere una buona soluzione in termini di resistenza. Un pò meno come capacità "assorbente" per così dire di nitrati NO3.

 

Però se le metti in grosse quantità è chiaro che "l'unione fa la forza"!!! Io ne ho una ventina circa e mangiano che è un piacere!!! Te ne accorgi dalle radici, le vedi crescere di giorno in giorno!

 

In alternativa sono ottime le Mangrovie Rosse, ma difficili da trovare. Puoi cercarle su Internet, in Italia qualcuno le vende online!

 

Nei centri commerciali o in un qualunque fioraio cerca il Pothos, anche questa pianta è ottima per l'inserimento in acquario, ma solo le radici ovviamente, ed è anche bella a livello decorativo!

 

Io uso un divisorio integrato nella vasca per dividere le piante dalle tartaruga ed il mio sistema così funziona! Oppure potresti mettere i Bamboo dentro una bottiglia tagliata in alto, con qualche foro in basso e poi inserita nella vasca!

 

Fai delle prove... ciao!

Link to comment
Share on other sites

No, non credo.

 

Solo le radici devono stare in acqua. Certo, dipende dal livello dell'acqua... ma non penso che hai un livello alto meno di 10 cm.

 

Se non vuoi mettere bottiglie, prova con un divisorio (in vetro o in plexiglas). Per i Bamboo intendo.

 

Io, comunque, per avere una vasca funzionale ho dovuto un pò rinunciare all'estetica!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.