Jump to content

A Bologna Tutte Sveglie

Recommended Posts

Giovedì pomeriggio ho tolto il tnt, ma ho lasciato le foglie.

Oggi ho tolto anche quelle, lasciandole solo dentro la casetta.

E' tutta una fioritura di viole, primule e margheritine, soprattutto viole che fanno un profumo incredibile.

Sono tutte vive e sveglie..... le ho lavate e pesate:

Saphira prima di addormentarsi, il 9/10 era 299 gr. oggi è 308,5.

Margie prima di addormentarsi, il 9/10 era 151 gr. oggi è 143.5.

Luna prima di addormentarsi, il 9/10 era 114 gr. oggi è 109,5.

Sole è calato solo mezzo grammo e ora è 54 gr.

Direi tutto bene come primo letargo che fanno da me.

Avevo tanta paura, ma a quanto pare, ho trovato il sistema buono che riproporrò alle mie tarte l'anno prossimo.

Oggi qui a Bologna c'è un bel calduccio e allora ho lavato con acqua leggermente tiepida le tartone tutte sporche di terra e ho pulito bene gli occhietti facendo il biscottino come dice Adri. Gli occhi sono belli e vispi soprattutto quelli della Luna.

Visto il sole caldo ho portato giù nella vasca anche Eragon Nemo e Harry.... i quali a differenza delle altre tarte hanno cominciato subito a mangiare i germogli di dicondra che stanno crescendo perchè prima del letargo avevo seminato....

Eragon ora pesa 35, cresciuto dal 5/2 di 3 gr.

Harry pesa 42 cresciuto 8 gr.

Nemo pesa 29 cresciuto 6 gr.

Che bella famiglia la mia.... fra un po' vado a riprendere Franklin e Treccio....

Prossimo fine settimana comincio a lavorare nel laghetto.... tempo permettendo.

Ah, dimenticavo! Ho portato in cortile anche la vasca delle emys, si sono messe sul sughero a prendere il sole... che belle!!!!!!

Betta BO

• Administrators

Io visto che erano tutte mezze sveglie le ho messe in terrario aspettando che fuori faccia una 25ina di gradi quindi credo ci ci staranno per una max due settimana.

Ciao ciao

Originally posted by hayez1@26 marzo 2006, 17:33

scusa la curiosita e l ignoranza

ma le hai svegliate tu dal letargo?

non è nocivo

Non ha detto che le ha svegliate lei!

Dory è così attenta!!!

Ha detto che prima ha tolto il tnt e ha lasciato le foglie, dopo ha tolto anche quelle lasciandole dentro la casetta quindi non le ha toccate!!!

Non le ho svegliate erano già tutte lì lì che si muovevano.

L'unica cosa che ho fatto quando ho visto che si muovevano le ho lavate.

e poi le ho messe al sole. Poi stasera sono ripassata e le ho messe in casa, che è piena di foglie.

Verso le 18 sono andata a prendere in casa le tre nanette, avevo trovato solo Eragon..... poi, cerca, cerca, sotto un sassone ho trovato Nemo ed Harry che si erano imboscati insieme.