Vai al contenuto

si sono svegliate


claudiab

Messaggi raccomandati

ciao,

stamattina, dopo un paio di gg che non le controllavo sono andata a vedere se le piccole stavano bene. Sorpresa! Erano tutte e due davanti al piatto dove di solito dò loro da mangiare, immobili.

Oggi a Novara la temperatura si è alzata. Nel terrario ci sono 10 gradi.

 

Comunque, gli ho messo un po' di erbette e ho cambiato l'acqua nel piattino. Non mi sembra che abbiano mangiato, almeno non molto, però sono entrate nell'acqua e ci hanno fatto due belle cacchette, prima di tornare nei loro angolini.

 

Mi sembra stiano bene, solo un po' assonnate. Avrò fatto bene a mettergli del cibo a disposizione?

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa se rispondo ma il mio parere e che tu non le dovevi dare da mangiare...ho letto in alcune disculsioni ch le tarte mangiano di meno e se hanno lo stomaco pieno per farle sfuotare sarebbe meglio un bel bagnetto in acqua tiepida poi non so :S
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra stiano bene, solo un po' assonnate. Avrò fatto bene a mettergli del cibo a disposizione?

ciao a tutti!

 

decisamente NO.

avere del cibo che marcisce in pancia per mesi non e' per niente piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia a me! mi sembrava chiedessero da mangiare... spero che la temperatura non si abbassi di nuovo, almeno, se hanno mangiato qualcosa avranno il tempo di digerirla.

Quante cacchiate riuscirò ancora a fare prima di capire come allevare una tartaruga? Sono gli animali più complicati del mondo!!!

grazie Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei certo che abbiano mangiato è meglio che ti organizzi con una spot (infrarossi) sotto una piccola serra di nylon davanti alla tana, così prolunghi un pò i tempi prima dell'interamento e dai loro modo di digerire! aA Novara non puoi sperare che a fine novembre arrivi il caldo, è molto più probabile che nevichi. In bocca al lupo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata adesso a controllare. Non hanno mangiato niente, ma hanno fatto un sacco di cacca! Oltre alle cacchette nell'acqua che avevo notato oggi pom, adesso ce ne sono latre due, mi sembrano esagerate, visto che non mangiano da almeno 2 settimane...
Link al commento
Condividi su altri siti

Due settimane di digiuno sono poche! Evidentemente il rialzo delle temperature ha loro permesso di liberarsi, così potranno fare un letargo più sicuro! A volte il tempo è dalla nostra parte, pensa, se avessero dovuto fare 5 mesi di letargo con tutta quella cacca nell'intestino!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.