Jump to content

tartaruga horsfield

mara82

Recommended Posts

ciao mi chiamo MARA, scrivo da bellagio (como) spero possiate aiutarmi..

ho acquistato una tartaruga horsfield due giorni fa.. l'ho messa in un acquario con dei legnetti che mi ha dato il signore che me l'ha venduta... poi ho messo un pò di fieno.. però è due giorni che non mangia! praticamente nulla nè frutta e nè verdura, non capisco come mai.. la lampada bisogna lasciarla sempre accesa o di notte no..? può essere che non si è ancora ambientata? se qualcuno ne possiede una da pochi giorni magari se mi può rispondere come si comporta la sua.. non vorrei che facesse una brutta fine.

grazie mara:rolleyes5cz:

no è un acquario vuoto.. con il fondo con dei legnetti --- e un pò di fieno, poi ha la lampada accesa. quello del negozio mi ha detto di fare così..

è in casa, non capisco non mangia...!!!

Che dimensioni ha l'acquario? e che temperature ci sono dentro (sotto la lampada e lontano)? può essere semplicemente che si deve ambientare...

ah di notte ovviamente la lampadina deve essere spenta.

no è un acquario vuoto.. con il fondo con dei legnetti --- e un pò di fieno, poi ha la lampada accesa. quello del negozio mi ha detto di fare così..

è in casa, non capisco non mangia...!!!

Chiedo venia :sorry8bj:

ma hai misurato le temperature della zona calda e della zona fredda? oltre allo spot hai gli uv vero? questo acquario quanto è grande? come substrato cosa hai messo?

ma il venditore mi ha detto di usare un semplice acquario.. come l'ha lui nel negozio.. c'è la lampada che mi ha venduto lui e il fondo mi ha dato dei legnetti, poi ha detto di aggiungere un piattino con dell'acqua.. adesso si è svegliata.. ma non mangia..

ma mangiano tutti i giorni? io non ho mai avuto una tartaruga non so come si comporta..

• 2 weeks later...

Il substrato adatto è terra mista a torba e sabbia con sopra il fieno. Deve avere inoltre una zona calda con una temperatura di 30° (raggiungibile con l'utilizzo di una serpentina o una lampadina ad incandescenza da 40 w ), una zona fredda (18°/20°), una lampada uva/uvb da tenere accesa 8/10 ore al giorno, una ciotola x l'acqua, possibilmente un rifugio (io c'ho messo una casetta di legno x pappagalli). Dimentico qualcosa.....? Ah si, la terra deve essere un pò inumidita, ma essendo horsfieldii nn più di un 40%.

Se ho tralasciato qualcosa.......:laugh8kb: